La Ragazza Venuta dal Futuro in arrivo il 12 luglio

GENSO GINÆCOCRACY - La ragazza venuta dal futuro

Dal prossimo 12 luglio sarà disponibile nelle fumetterie italiane La Ragazza Venuta dal Futuro (GENSO GINÆCOCRACY), l’opera di Hiroaki Samura pubblicata da J-POP Manga in un volume autoconclusivo in vendita al prezzo di 9,99 €.

Undici storie dove si mescolano incubi e sogni, fantascienza e umorismo nero, dalle fantasie di un autore che sfugge agli stereotipi del manga ed è in grado di muoversi tra i generi più diversi. Maggiori dettagli nel comunicato stampa disponibile di seguito.

J-POP Manga pubblica “La Ragazza Venuta dal Futuro”

Il prossimo 12 luglio sarà disponibile in libreria e fumetteria La Ragazza Venuta dal Futuro – GENSO GINÆCOCRACY di Hiroaki Samura. Una raccolta di racconti, inno all’universo femminile e strumento contro quella mentalità maschilista che ancora oggi investe la società giapponese e non solo

Milano, 5 luglio: Dopo i racconti de La Ragazza Ananas (J-POP Manga 2017), Hiroaki Samura torna a parlare di sogni, visioni e suggestioni femminili.

Dal prossimo 12 luglio, infatti, sempre con l’etichetta J-POP Manga, sarà disponibile in tutte le librerie e le fumetterie, La Ragazza Venuta dal Futuro (GENSO GINÆCOCRACY).

GENSO GINÆCOCRACY - La ragazza venuta dal futuroLa ragazza venuta dal futuro è una raccolta di racconti pubblicati da Hakusensha a puntate sulla rivista Rakuen – Le Paradis e disegnati dal maestro Hiroaki Samura.

«Come la precedente antologia La Ragazza Ananas», spiega Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, «anche questa è una sorta di elegia dell’autore nei confronti dell’universo femminile. Ma da un punto ancora diverso rispetto alle sue opere precedenti. Come egli stesso scrive nei commenti a fine capitolo, in questa opera le donne sono dipinte secondo i loro caratteri più materni, esemplari e in certi casi anche consolatori. La matita di Samura non insegue più figure oniriche ed evanescenti come ne La Ragazza Ananas, ma le caratterizza nella società e nelle loro scelte di vita concrete, pur mantenendo uno stile surreale molto giapponese».

Undici storie dove si mescolano incubi e sogni, fantascienza e umorismo nero, dalle fantasie di un autore che sfugge agli stereotipi del manga ed è in grado di muoversi tra i generi più diversi.

Le due raccolte di racconti sono divere «ma legate da una visione comune, quella delle donne secondo Hiroaki Samura che, abbandonate le lacrime e la rabbia della piccola Rin ne L’Immortale, ci racconta di tutte le altre storie che i suoi personaggi femminili hanno incarnato nella sua immaginazione», dice Buranelli. «Ed è proprio la prima storia, quella che dà il titolo alla raccolta, che ci fornisce questa chiave di lettura. La ragazza venuta dal futuro è quella che ci salverà, che ci aiuterà ad aprire i nostri orizzonti e a superare quella letale mentalità maschilista che ancora oggi investe la società Giapponese, e non solo».

LA RAGAZZA VENUTA DAL FUTURO (GENSO GINÆCOCRACY)
Di Hiroaki Samura

  • Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
  • Pagine – 192, B/N + col.
  • Prezzo: € 9,90
  • ISBN 9788832753721

Fonte: J-POP Manga

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.