Durante un Ask Me Anything su Reddit con il presidente di Nippon Ichi Software, Sohei Niikawa, i fan hanno posto delle domande sul futuro della serie Disgaea e di altri titoli NIS.
Un utente ha chiesto se ci fossero piani di portare il prossimo capitolo della serie Disgaea su Nintendo Switch, a cui Niikawa ha risposto: “Probabilmente”. Questo si lega anche a una domanda si di un possibile amiibo dedicato alla serie. La risposta è stata: “Ci piacerebbe realizzare un amiibo per Disgaea. Facciamo partire una petizione! Ci servirano un milione di firme! Speriamo che la cosa vada bene a Nintendo.”
Inoltre, quando gli è stata posta una domanda su future uscite della serie Disgaea su PC, Niikawa ha risposto: “In arrivo dei nuovi Disgaea!”.
Il presidente NIS approfondisce entrambe le domande precedenti risondendo alla domanda se fosse soddisfatto dalle vendite:
“Intendiamo far uscire altri Disgaea su PC. Con Nintendo Switch, abbiamo venduto più di 3 milioni di copie. Il PC differisce dalla console, nel senso che ce l’ha molta gente, quindi crediamo che far uscire una versione PC permetta a più persone di giocare”, afferma Niikasa, aggiungendo: “Vorremmo darci pure al mercato mobile, e ci auguriamo di poter vendere 10 milioni di copie dei giochi della serie Disgaea. Se ognuno di voi divulgasse il verbo a 10 amici, sarebbe una meta raggiungibile.”
La serie Disgaea è uscita su molte console nel corso degli anni, con il quinto capitolo uscito recentemente su Nintendo Switch in versione completa con tutti i DLC.
In aggiunta, quando è stato chiesto a NIS se avesse considerato l’uscita occidentale per The Witch and the Hundred Knight 2, Niikawa ha risposto fermamente: “Dovremmo, con molta probabilità.”
Come ultima cosa, il presidente ha aggiunto che Etna era la “best girl” perché è più facile scrivere storie incentrate su di lei.
NISA ha recentemente annunciato diversi progetti di traduzione all’Anime Expo 2017, tra cui la localizzazione di Demon Gaze II e la versione Switch di The Longest Five Minutes.
Fonte: Nippon Ichi Software via DualShockers