ONE PIECE: spoiler del capitolo 1052, l’inizio di una nuova era

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1052, l'inizio di una nuova era

Tramite la piattaforma online Reddit sono disponibili gli spoiler di ONE PIECE 1052, il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Col capitolo 1051 siamo finalmente giunti alla proclamazione del nuovo shogun di Wano, Momonosuke Kozuki. Avevamo lasciato i mugiwara a terra esanimi (in particolare Zoro e Rufy), il festival del Fuoco nella capitale giungere al termine e Denjiro apparire assieme a Komurasakie ai nove foderi rossi annunciando l’avvento del nuovo Shogun di Wano che si nasconde nell’ombra.

La folla è in visibilio. Una nuova epoca per Wano sta per iniziare e come il sole che sorge annunciando una nuova era una splash page spettacolare ci mostra Momo con le fattezze di un ventenne, sul suo volto riconoscibili i tratti somatici sia del padre che della madre, un kimono spettacolare con ricamati i simboli del clan Kozuki e alla cintura una delle due spade del padre. Nonostante sappiamo che Momo sia ancora un bambino, il suo aspetto esteriore e le sue parole sembrano essere quelle di un adulto pronto a governare saggiamente sulla terra che gli spetta di diritto. Una caption finale annuncia come Momonosuke sarà il più grandioso Shogun dell’intera storia di Wano. Un capitolo di chiusura, emozionante e liberatorio come solo Oda sa realizzare. Finalmente si può dire: Wano è finalmente libera.

Cosa ci aspettiamo dunque dal capitolo 1052? In ballo ci sono ancora tante cose da districare, ma penso che i prossimi 5/6 capitoli Oda metterà un punto e darà indicazioni sulle nuove destinazioni. La ciurma dei mugiwara sembra avere accettato il nuovo membro, anche se, è da sottolineare, non è ancora arrivata la conferma del capitano. Quali saranno dunque le prossime mosse dei Mugiwara? Giungeranno finalmente a Elbaf dopo questa avventura o andranno direttamente alla ricerca di Raftel? Cosa rimane da fare al Gorosei? Ora che Rufy ha finalmente risvegliato il frutto e sconfitto Kaido non sarebbe strano se la sua taglia schizzasse e raggiungesse i livelli di quella di Barbabianca e Gol D. Roger.

Chi avrà pazienza scoprirà tutto, piano piano e con parsimonia, certo è che il viaggio è ufficialmente entrato nella fase finale.

AGGIORNAMENTO: seguono gli spoiler diffusi su Reddit.

Capitolo 1052: Un nuovo mattino

In copertina: I germa incontrano Caesar

  • Zunesha se n’è andato perché i confini sono chiusi
  • Hawkins rivela in un discorso a Drake che parlava di sé stesso quando ha detto che una certa persona ha solo l’1% di probabilità di sopravvivenza. Hawkins ha previsto la sconfitta di Kaido con le sue carte ma non ha commesso un altro tradimento a causa del suo orgoglio.

Sono passati sette giorni

  • Vediamo i progressi fatti nella terra di Wano.
  • Apoo e Inbi sembrano aver fatto pace con l’alleanza
  • Ashura è morto, e Izo è morto nel duello con Maha
  • Alcune scene di umorismo e fanservice tra Yamato e la ciurma di Cappello di Paglia
  • Yamato è
  • Ryokugyu si sta recando a Wano.

NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA.


Se vi piace l’anime, tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll. È possibile seguire l’intera serie animata con sottotitoli in italiano sulla piattaforma dedicata agli anime, che da poco ha annunciato l’esordio nei cinema italiani di Jujutsu Kaisen 0 e Dragon Ball Super: Super Hero.

Il nuovo film ONE PIECE FILM RED uscirà invece il prossimo autunno nei cinema italiani sotto la bandiera di Anime Factory. Tutti i volumi in italiano del manga originale di ONE PIECE, edito in Italia da Star Comics, sono disponibili per l’acquisto su Amazon attraverso questo link.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.