ACQUIRE ha annunciato che “Labyrinth of Zangetsu“, RPG dungeon crawler sviluppato da KaeruPanda, arriverà in Giappone il prossimo 29 settembre, su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (tramite Steam).
Il gioco dovrebbe segnare un ritorno all’impostazione hack-and-slash vecchia scuola e sarà basato su alcuni termini chiave: “wa“, lo stile tipicamente giapponese, incarnato da una grafica essenziale, vicina a quella delle stampe del periodo Edo, e “mixture wa“, per la colonna sonora, che coniuga sonorità provenienti da varie ere della storia del Giappone, dal “gagaku” (musica tradizionale) al “noh” (teatro musicale).
L’avventura inizia a Ido, la città “della luna mattutina”, che continua a fronteggiare la pericolosa minaccia dell’Inchiostro della distruzione. Ido è una città fortificata, protetta da una barriera magica e tecnologica, posizionata precisamente sotto la luna. La città evoca da tutto il mondo avventurieri noti come “Distruttori d’inchiostro”, il cui compito è esplorare il Sakyuu, l’area più pericolosa. Lungo il cammino, questi combattenti dovranno affrontare le “Bestie d’inchiostro”, cadaveri riportati in vita dall’Inchiostro della distruzione che, tra i suoi effetti, può portare alla pazzie le persone che vi vengano a contatto.
Fonte: ACQUIRE via Gematsu