FuRyu ha finalmente svelato il titolo che si celava dietro il misterioso teaser site aperto pochi giorni fa. Si tratta di Work x Work, gioco di ruolo retrò che verrà rilasciato in Giappone il 27 settembre in esclusiva su Nintendo Switch.
La trama di Work x Work girerà attorno ad un principe che persegue una missione, sconfiggere il re dei demoni. Ad aiutarlo ci sarà Pochi-Otto, lavoratore part-time del parco di divertimenti Heroes Land. Il giocatore impersonerà proprio Pochi-Otto che potrà guidare i visitatori del parco divertimenti all’interno di intricati dungeon, diventando così i membri del nostro party. In base al tempo che ci metteremo a terminare un dungeon e all’utilizzo di oggetti e medicine riceveremo dei Crowds, vero e proprio stipendio del povero protagonista che potrà essere utilizzato per l’acquisto di armi e oggetti decorativi per la sua stanza.
Lo sviluppo è attualmente al 75% e lo staff comprende:
- Suzuka Yamamoto – director, conosciuto per aver collaborato allo sviluppo di The Caligula Effect;
- Takuya Yamanake – producer, conosciuto per aver collaborato allo sviluppo di The Caligula Effect;
- Takahiro Yamane – developer director, conosciuto per aver collaborato allo sviluppo di Kamaitachi no Yoru 2;
- Noboyuki Inoue – sceneggiatore conosciuto per aver collaborato allo sviluppo di Mother 3;
- Nobuhiro Inagawa – grafico, conosciuto per aver collaborato allo sviluppo di Mother 3 e Fantasy Life;
- Tsukasa Masuko – sonoro, conosciuto per aver collaborato allo sviluppo di alcuni capitoli di Shin Megami Tensei.
Gli sviluppatori, intervistati da Weekly Famitsu, hanno poi svelato alcuni dettagli sul titolo, tra cui:
- Work x Work sarebbe dovuto essere un titolo per smartphone ma, dopo essere passato su Switch, la mole del gioco è aumentata esponenzialmente;
- la decisione di spostare lo sviluppo su Switch è dovuta non solo al successo della console, ma anche dalle capacità della stessa in modalità in portatile;
- le basi del gioco vedranno il protagonista interagire con i vari clienti del parco divertimenti e accompagnarli all’interno dei dungeon.
Fonte: FuRyu via Gematsu