Discutendo con la redazione di Game Informer, The Pokémon Company ha rilasciato una serie di dichiarazioni ufficiali relative alle funzionalità online dei due imminenti giochi di Pokémon annunciati per Nintendo Switch. Parliamo di Pokemon: Let’s Go, Pikachu! e Pokemon: Let’s Go, Eevee!, di cui abbiamo discusso in questo nostro articolo.
I due giochi, a discapito delle voci diffuse al momento dell’annuncio, potranno contare su una serie di funzionalità online, ma saranno limitate se messe a confronto con quelle dei giochi usciti in precedenza.
Let’s Go, Pikachu! e Pokemon: Let’s Go, Eevee! – Funzionalità di rete
- I giocatori potranno unicamente combattere e scambiare Pokémon con i propri amici.
- Non esisteranno GTS, Scambi Prodigiosi né luoghi dedicati alla lotta (scontri classificati, scontri liberi o competizioni online).
- I giocatori dovranno sottoscrivere un abbonamento al servizio a pagamento Nintendo Switch Online per poter usufruire delle funzioni online dei due giochi.
Ulteriori informazioni su Pokemon: Let’s Go, Pikachu! e Pokemon: Let’s Go, Eevee! verranno diffuse prossimamente. I due titoli per Nintendo Switch usciranno in tutto il mondo il prossimo 16 novembre. Un nuovo titolo del filone principale della serie vedrà invece la luce nel 2019.
Fonte: The Pokémon Company via Gematsu