L’ultimo numero di Dengeki PlayStation ha rilasciato alcune nuove informazioni su Little Witch Academia: The Witch of Time and the Seven Wonders, titolo sulla serie animata creata dallo studio Trigger che sbarcherà presto su PlayStation 4.
Attraverso un’intervista al producer Yosuke Futami abbiamo alcune nuove informazioni per la trasposizione videoludica dell’anime.
Il gioco sarà una sorta di beat’em up a scorrimento, dove i protagonisti potranno spostarsi in ogni angolo della gigantesca accademia. Non ci saranno solamente combattimenti ma anche la normalità della vita di tutti i giorni sarà un elemento che gli sviluppatori cercheranno di introdurre all’interno del gioco. La trama sarà leggermente diversa e originale rispetto all’anime ma non è detto che le trame delle due opere non possano incrociarsi. Il gioco inoltre avrà una grande varietà di personaggi, dai protagonisti ai mob.
Il producer Yosuke Saito, appena ha visto l’anime, si è detto ispirato nel cercare di realizzare subito il progetto per un videogioco. Ricordiamo che il gioco uscirà per PlayStation 4 entro il 2017, vi lasciamo al trailer di annuncio del gioco. Buona visione!
Little Witch Academia: The Witch of Time and the Seven Wonders Trailer
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu