Con il mondo che cerca pian piano di tornare alla normalità dopo tutti i problemi legati al COVID-19, anche il Giappone inizia pian piano a riaprirsi dal lato frontiere, che aveva prontamente chiuso nel 2020 a inizio pandemia. Nel corso del suo recente discorso in quel di Londra, Fumio Kishida, Primo Ministro del Giappone, ha comunicato che un ulteriore allentamento delle misure attuate per i viaggiatori stranieri è previsto per giugno.
“Abbiamo allentato in modo significativo le misure di controllo alle frontiere, con il prossimo allentamento che avrà luogo a giugno, quando il Giappone introdurrà un processo di ingresso più agevole simile a quello degli altri membri del G7.”
La patria del Sol Levante ha riniziato a favorire l’ingresso di studenti stranieri e viaggi per lavoro a inizio marzo, incrementando inoltre il numero di persone giornaliere che possono entrare e diminuendo il periodo di quarantena da 7 a 3 giorni. Ancora nessuna novità per quanto riguarda il turismo, che sebbene abbiano recentemente affrontato l’argomento, resta attualmente inaccessibile fino a nuove comunicazioni.
Fonte: Nikkei Asia via Anime News Network