FINAL FANTASY PIXEL REMASTER: data di uscita per le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch

FINAL FANTASY PIXEL REMASTER: data di uscita per le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch

SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY PIXEL REMASTER verrà lanciato il prossimo 19 aprile in formato digitale su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

I sei giochi potranno essere acquistati singolarmente oppure in bundle, mentre l’edizione fisica annunciata in esclusiva per lo SQUARE ENIX Store è ancora in spedizione per la fine di maggio. Vi ricordiamo che FINAL FANTASY PIXEL REMASTER include i primi sei capitoli della saga RPG, rimasterizzati e ottimizzati per le console di nuova generazione con nuove caratteristiche come la possibilità di scegliere tra diversi font, colonna sonora originale o riarrangiata, possibilità di disattivare gli incontri casuali oppure velocizzare il gioco.

Chi non è riuscito ad accaparrarsela può optare per la versione asiatica d’importazione, ancora disponibile per l’acquisto su Bazaar-Bazaar, senza tasse doganali alla consegna. Di seguito possimo vedere un nuovo trailer diffuso per annunciare la data di uscita.

FINAL FANTASY PIXEL REMASTER – Trailer della data di lancio

 

LA SERIE FINAL FANTASY PIXEL REMASTER ESCE IL 19 APRILE SU PLAYSTATION®4 E NINTENDO SWITCH

Da oggi è possibile pre-ordinare la versione per Nintendo Switch.

Milano, 6 aprile 2023 – Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato che l’amata serie FINAL FANTASY® pixel remaster, che finora era disponibile solo su Steam® e dispositivi mobili, uscirà in formato digitale anche su console PlayStation®4 (PS4™) e Nintendo Switch™ il 19 aprile 2023*. La serie pixel remaster, che include i giochi da FINAL FANTASY I fino a FINAL FANTASY VI, propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori.

Guarda il nuovo trailer qui: https://www.youtube.com/watch?v=MyuSXmlzdOE

Nella serie FINAL FANTASY pixel remaster, ci saranno delle funzionalità uniche per le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch, tra cui l’opzione per passare dalle colonne sonore riarrangiate a quelle basate sui giochi originali e anche la possibilità di scegliere i font di gioco (sarà possibile giocare con il font predefinito o con un font ispirato ai pixel). Inoltre, chi gioca su PlayStation 4 e Nintendo Switch avrà delle nuove opzioni disponibili, come la possibilità di disattivare gli incontri casuali o di regolare i moltiplicatori d’esperienza guadagnata tra 0 e 4.

Le versioni digitali di tutti e sei i giochi della serie FINAL FANTASY pixel remaster possono essere acquistate individualmente o all’interno del pacchetto FINAL FANTASY I-VI BUNDLE disponibile sul PlayStation™ Store o il Nintendo eShop. A partire da oggi, è anche possibile pre-ordinare la versione digitale per Nintendo Switch. Chi acquisterà uno o più giochi della serie FINAL FANTASY pixel remaster su Nintendo Switch entro il 25 maggio 2023 riceverà due sfondi tematici basati sul gioco o su ognuno dei giochi acquistati. Chi acquisterà la serie completa nel pacchetto FINAL FANTASY I-VI BUNDLE riceverà un totale di 12 sfondi tematici.

Chi acquisterà la versione digitale di uno o più giochi della serie FINAL FANTASY pixel remaster su PlayStation 4 dal 19 aprile 2023 al 25 maggio 2023 riceverà un tema e un avatar basati sul gioco o su ognuno dei giochi acquistati. Chi acquisterà la serie completa nel pacchetto FINAL FANTASY I-VI BUNDLE riceverà tutti i temi e gli avatar inclusi nei giochi individuali, ovvero un totale di sei temi e sei avatar.

È anche possibile acquistare la serie FINAL FANTASY pixel remaster all’interno del pacchetto FINAL FANTASY I-VI Bundle su Steam, App Store®, Google Play™ e Amazon App Store.

Visita il sito ufficiale della serie FINAL FANTASY pixel remaster per maggiori informazioni: https://ffpixelremaster.com/

*Sarà possibile scaricare la serie FINAL FANTASY pixel remaster su PlayStation 4 e Nintendo Switch dalle 17:00 CEST del 19 aprile 2023.

Link correlati:

#FinalFantasy

Fonte: SQUARE ENIX via PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.