Higurashi: When They Cry – SOTSU è prossimo al debutto che avverrà in Giappone il 7 luglio. L’anime, sequel di Higurashi: When They Cry – GOU, si è presentato al pubblico questo lunedì con una versione estesa del primo filmato promozionale, mandato in onda da AnimeJapan, che potrete vedere in coda alla notizia.
Il suo debutto era stato inizialmente annunciato per luglio 2020, esattamente un anno fa; tuttavia, la situazione di emergenza sanitaria dovuta a Coronavirus, ha dilatato i tempi di produzione della serie. Nel cast di produzione troveremo Keiichiro Kawaguchi alla regia, Akio Watanabe per il character design e Kenji Kawai per la colonna sonora. La produzione è affidata a Infinite e l’animazione al team di Passione.
Il predecessore, Higurashi: When They Cry – GOU, fece il suo debutto l’1 ottobre 2020, sulla piattaforma streaming Funimation e si è concluso, con il 24esimo episodio il 18 marzo scorso. Narra la storia di Keiichi Maebara, dei terribili segreti del villaggio di Hinamizawa e degli strani eventi che ruotano attorno alla divinità locale Oyashiro; un mix sapiente di racconto “giallo” e thriller psicologico che saprà intrattenervi fino all’ultimo.
Higurashi: When They Cry – SOTSU – Trailer
Fonte: sito ufficiale via Anime News Network