Dopo svariati mesi dal quarto episodio, ARC SYSTEM WORKS decide di proporci oggi un quinto appuntamento con il diario degli sviluppatori di GUILTY GEAR -STRIVE-, la nuova iterazione della serie picchiaduro.
Vediamo in pillole i dettagli più importanti:
Personaggi più usati durante la recente beta
Personaggi preferiti
Apprezzamento delle modalità offerte
Valutazione dei vari aspetti
Qualità del rollback netcode
Il rollback netcode è stato per lo pià apprezzato dai giocatori, e ci sono stati tantissimi scontri tra giocatori di territori diversi. Certo, ovviamente non sono mancati momenti in cui alcuni combattimenti sono diventati instabili o molto rallentati, ma il team sta già lavorando a una soluzione in vista dell’uscita.
Altro
- Si sta pianificando un secondo open beta test con i vari cambiamenti dei feedback. Maggiori informazioni e data verranno rilasciati in futuro.
- Alcuni personaggi hanno accesso a combo infinite, e ci sono stati casi di strutture delle combo eccessivamente semplici. Il team si metterà presto all’opera per risolvere questo problema, facendo aggiustamenti vari alle meccaniche e al bilanciamento dei combattenti così da non far diventare queste combo la scelta più pratica.
- In linea di massima, i danni sono troppo alti. Tanti giocatori credono che questo possa limitare il divertimento di creare lunghe combo. Si sta pensando a una sorta di soluzione, in quanto i “danni alti” rimarranno in qualche modo perché fanno parte del concetto di GUILTY GEAR -STRIVE-.
GUILTY GEAR -STRIVE- è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC dal prossimo 11 giugno, mentre coloro che acquisteranno le versioni Deluxe o Ultimate Edition avranno l’accesso anticipato all’8 giugno.
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu