La Entertainment Software Association ha annunciato che l’E3 2021 sarà un evento esclusivamente digitale che si terrà dal 12 al 15 giugno. Tra le software house che parteciperanno troviamo nomi del calibro di CAPCOM, Koch Media, KONAMI, Nintendo, Microsoft, Take-Two, Ubisoft e Warner Bros. Interactive Entertainment, ma altre verranno confermate nelle prossime settimane.
Nel corso dell’evento gli sviluppatori avranno modo di annunciare tantissime novità e svelare al mondo titoli inediti, e la Entertainment Software Association si sta organizzando in modo che l’evento possa essere fruibile gratuitamente in tutto il mondo. Il CEO della compagnia Stanley Pierre-Louis ha così dichiarato:
Per oltre due decadi, l’E3 è stata la principale finestra per mostrare il meglio dell’industria videoludica, riuscendo ad unire tutto il mondo grazie al potere dei videogiochi. Quest’anno l’evento si evolverà nuovamente in modo da essere più inclusivo, e non vediamo l’ora di poter offrire ai giocatori tantissimi annunci e novità degne del prestigio dell’E3.
Al momento non sono stati ancora rilasciati ulteriori dettagli in merito all’E3 2021, non ci resta dunque che attendere nuove informazioni.
Fonte: Entertainment Software Association via Gematsu