RESIDENT EVIL 3: Nemesis non ci darà scampo nemmeno nelle Safe Rooms

RESIDENT EVIL 3

Annunciata un’importantissima novità per RESIDENT EVIL 3, in arrivo il prossimo 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Tramite un’intervista ad Official Xbox Magazine la software house ha annunciato che in questa reinterpretazione del classico titolo del 1999, il temibile Nemesis non ci darà tregua nemmeno quando entreremo in una delle tante Safe Room sparse per le strade di Raccoon City. Durante gli inseguimenti infatti il temibile Tyrant potrà raggiungerci persino nelle aree sicure, irrompendo in esse e non dandoci nemmeno un attimo di tregua.

Fortunatamente le irruzioni di Nemesis avverranno solo nel caso in cui ci stesse dando la caccia, se potesse farlo in qualsiasi momento infatti si andrebbe ad eliminare il concetto di Safe Room stesso e renderebbe la loro presenza all’interno del gioco inutile. La software house ha poi aggiunto che all’interno del gioco ci saranno delle aree in cui invece il nemico non potrà mai raggiungerci, dando così un minimo di sollievo a noi poveri giocatori.

Si tratta di un approccio diverso da quello visto con Mr. X nel remake di RESIDENT EVIL 2. Chi ha giocato la nuova versione del secondo capitolo sa bene che si poteva eludere il gigantesco nemico semplicemente entrando in una delle tante aree sicure della stazione di polizia. In questo caso invece non avremo modo per fermarci e pensare al nostro piano di fuga o ad un modo di affrontare Nemesis, aumentando così il senso di ansia creato nel giocatore ogni qualvolta il Tyrant lo starà inseguendo.

Che dire, siamo davvero curiosi di vedere come questa scelta di CAPCOM influenzerà le nostre azioni nei momenti più concitati del gioco. In attesa di scoprire di più su RESIDENT EVIL 3 vi ricordo che la software house ha annunciato l’imminente arrivo di una demo per il titolo, e potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

AGGIORNAMENTO (06/03 ore: 22:08) – La software house ha smentito le informazioni trapelate online svelando come la stanza in cui Nemesis è riuscito a irrompere non fosse in realtà una Safe Room. Pericolo scampato dunque, potremo continuare a riposarci in queste particolari stanze sparse per la città di Raccoon City.

Fonte: Official Xbox Magazine via Eurogamer

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.