Dopo l’annuncio sull’ultimo numero di Famitsu, Galat Games ha rilasciato dettagli sul suo nuovo videogioco free-to-play a tema idol per PlayStation Vita dal titolo Venus Project. Oltre al gioco in questione sono previsti un web comic, una serie animata, come anche eventi dal vivo e speciali programmi radiofonici durante tutto l’anno.
Venus Project è un idol training game che si basa su un sistema di carte e sul gameplay tipico dei rhythm game. I giocatori prederanno parte in sfide uno contro uno per accumulare popolarità e per migliorare le idol delle rispettive squadre.
Nel prossimo futuro del Giappone la diffusione delle immagini su scala mondiale e la tecnologia video sono all’apice, e tutti sono entusiasti sulla nuova forma di intrattenimento: “Formula Venus”.
Conosciuta anche con l’abbreviazione “F-V”, questa nuova forma di intrattenimento prevede la seleziona di idol di prima scelta che possano sfruttare la loro forza, abilità ed esperienza in battaglia sotto forma di performance dal vivo, per vedere chi tra loro può essere nominata la migliore.
La storia di Venus Project parla di un gruppo di ragazze che si stanno preparando per diventare le migliori idol, gettandosi in battaglie avvincenti, lavorando e combattendo duramente per ottenere vittorie anche tra amiche.
Le tre protagoniste sono Karen Takano (doppiata da Ami Himesaki), Mitsuki Sarashina (Rui Tanabe) e Yuu Kashima (Ruka Nemoto).
Come già anticipato prima, durante il 2015 sono previsti il rilascio del gioco e altri eventi per sponsorizzare questo nuovo progetto:
- 21 e 22 marzo – Mostra all’Anime Japan Expo 2015
- 21 aprile – Uscita del gioco su PS Vita; Inizio della serializzazione del Web Comic gratuito
- 26 aprile – Evento per il lancio del gioco presso la Yakult Hall di Minato, Tokyo
- Luglio – Inizia la messa in onda dell’anime Venus Project (sei puntate di 30 minuti e 6 puntate di show varietà)
- Ottobre – Eventi live; speciali radiofonici
Fonte: Gematsu