Idea Factory International ci porta in data odierna nuovi dettagli sul suo Hakuoki: Edo Blossoms, ormai prossimo alla sua pubblicazione. Destinatario dell’approfondimento corrente sarà Chikage Kazama, l’unico ragazzo nell’ambientazione di gioco ad essere un Demone dal sangue puro. Si tratta dell’attuale leader di uno dei clan dei demoni più antichi del Giappone, normalmente cinico e con un profondo disprezzo verso l’umanità anche se l’incontro con Chizuru, la nostra protagonista, potrà portare un po’ di serenità e affetto nel suo carattere nei tempi turbolenti in cui vivono e dove tutto potrà cambiare.
Altra novità interessante segnalata dalla compagnia sarà la possibilità per la ragazza di usare il suo sangue demoniaco per alleviare il tormento dei personaggi una volta in modalità Furia, accompagnata da una apposita galleria che oltre a offrirci una buona sequenza di immagini sullo scapolo odierno ci aprono una finestra su questa nuova modalità.
Hakuoki: Edo Blossoms è atteso nel nostro territorio su PlayStation Vita per il 16 marzo 2018, con una pubblicazione su PC prevista per una generica primavera.
Hakuoki: Edo Blossoms – Galleria
Hakuoki: Edo Blossoms – La storia
Chizuru Yukimura stava viaggiando da Edo a Kyoto, nella speranza di trovare suo padre che era misteriosamente scomparso, quando incontra nel suo cammino la Shinsengumi e decide di trascorrere i successivi quattro anni lavorando con loro per cercare di localizzarlo. Nel 1868, ultimo anno del periodo Bakumatsu, la Shinsengumi, con Chizuru al suo fianco, prende parte alla Battaglia di Toba-Fushimi che avrebbe decretato le sorti dello shogunato Tokugawa contro l’onda crescente del Nazionalismo Imperiale. Sfortunatamente il gruppo viene sconfitto facilmente dai soldati dell’impero e ritorna a Edo con disonore.
Un ritorno agrodolce attende la nostra Chizuru e la Shinsengumi poiché la città è cambiata in modo drastico cavalcando il vento di modernità che dilagava nel paese gia da un po’. Messa in dubbio la loro sopravvivenza, i nostri eroi si ritrovano davanti ad una scelta importante: abbandonare i propri principi o togliersi la vita. Alcuni di loro non hanno avuto scelta e si sono nascosti nell’oscurita per proteggere il più grande segreto dello Shinsengumi, le Furie.
Questa storia narra di una ragazza che si allea con i guerrieri della Shinsengumi, un gruppo che cerca di mantenere la propria fede in un’epoca di rapidi cambiamenti sociali. Che destino attenderà queste persone che tentano di opporsi al cambiamento…?
Caratteristiche principali
- 12 affascinanti scapoli ti aspettano! Inizia il gioco scegliendo uno dei dodici baldi giovani ed innamorati dei guerrieri più famosi della storia giapponese.
- Esplora il magnifico mondo di Hakuoki attraverso diverse scelte narrative che ti condurranno in diverse storyline per un totale di ben 30 finali differenti.
- Amore, amicizia e tradimento affolleranno il tuo schermo con animazioni fluide, disegni da brivido e dettagliate immagini in CG.
Fonte: Idea Factory International