Ubisoft conferma oggi che l’RPG a turni ambientato nel magico mondo di Lemuria Child of Light sarà lanciato il prossimo 30 aprile su Xbox LIVE per Xbox 360 e Xbox One, su PlayStation Network per PlayStation 3 e PlayStation 4, su Nintendo eShop per Wii U e su PC al prezzo di circa dodici sterline.
Il gioco è frutto del lavoro di un piccolo team interno di Ubisoft Montereal, che lo ha sviluppato su piattaforma UbiArt Framework, la piccola meraviglia che consente ai programmatori di infondere linfa vitale nei concept plasmati dagli artisti, creando splendidi dipinti interattivi.
Child of Light reinventa le classiche favole e invita i giocatori nel magico mondo dipinto di Lemuria. I giocatori potranno svelare misteri, partecipare a combattimenti a turni ispirati dai classici JRPG ed esplorare un mistico regno. Vestiremo i panni di Aurora, una bambina rubata alla propria casa che, durante la sua avventura dovrà riportare indietro il sole, la luna e le stelle catturate dalla malvagia Regina della Notte. Aiutata dalla sua lucciola Igniculus e da altri improbabili alleati, Aurora affronterà le sue più grandi paure, che includono draghi e altre mistiche creature.
Gustatevi il trailer di lancio disponibile di seguito.
Fonte: My Nintendo News