Secondo quanto pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY, l’episodio 12 della serie animata tarderà di un giorno. Il messaggio fa riferimento unicamente alle versioni tradotte e sottotitolate in altre lingue, perché l’episodio in giapponese andrà normalmente in onda domenica nella fascia oraria “Nichigo” sulle reti TBS e MBS.
L’episodio 12 sottotitolato in varie lingue verrà distribuito con un giorno di ritardo, lunedì 9 gennaio, a causa problemi legati al coronavirus. Tuttavia, essendo il post unicamente in giapponese tale comunicazione potrebbe far riferimento unicamente ad “alcuni” servizi streaming per il territorio asiatico, come il canale YouTube di Gundam.info e piattaforme come Netflix, LINE TV, Disney+ e altre ancora. Non si hanno notizie da parte di Crunchyroll, che distribuisce la serie in simulcast in Occidente, anche per il nostro paese.
Non ci resta che attendere questa domenica e tenere le dita incrociate. Vi ricordiamo che l’episodio 12 di Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY segnerà la fine di questo primo cour. La seconda metà della prima stagione andrà in onda a partire da aprile, fino ad allora andranno in onda le versioni TV di tre lungometraggi dello Universal Century: Gundam Hathaway, Thunderbolt e Narrative.
第12話配信遅延のお知らせ
1/8(日)放送の第12話につきまして、制作体制における新型コロナウイルスの影響を受け、一部配信サービスでの配信開始を遅延させていただくことになりました。
なお1/8(日)午後5時からのTV放送は、通常通り行います。詳細は以下をご確認ください。https://t.co/oqaXKswmzD pic.twitter.com/cMecjcJUTu
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) January 6, 2023
Fonte: BANDAI NAMCO Filmworks