SEGA ha annunciato, durante uno dei consueti meeting con gli azionisti, che la serie di Yakuza — Ryu Ga Gotoku in patria, divenuta da poco Like A Dragon in Occidente — ha raggiunto un importante traguardo su PC, una delle piattaforme su cui è approdata in un secondo momento, dopo un lancio inizialmente esclusivo delle console PlayStation. Dal 2018, anno in cui la serie è approdata su Steam per la prima volta, i vari titoli hanno superato le 2,8 unità vendute in tutto il mondo.
In totale, nel 2020, la serie ha venduto oltre 14 milioni di copie su tutte le piattaforme. Che questi numeri possano finalmente convincere l’agenzia di Takuya Kimura (interprete del detective Takayuki Yagami) che rilasciare la serie di Judgment anche su PC sarebbe un’ottima idea? Possiamo solo augurarcelo, e nel frattempo incrociamo le dita.
La prossima iterazione di Yakuza, l’ottavo capitolo numerato, è stata già confermata come in via di sviluppo da Ryu Ga Gotoku Studio, e vedrà ancora una volta protagonista Ichiban Kasuga.
Fonte: SEGA via PC Gamer