SQUARE ENIX ha ufficializzato la chiusura di Shinra Technologies, il suo servizio di cloud gaming annunciato e attivato nel 2014.
Sia Shinra Technologies, la cui sede è a New York, che la sua filiale giapponese, situata a Tokyo, saranno presto chiusi. Le date stimate per il completamento della liquidazione per ognuna delle due compagnie è il 31 marzo 2019 e il 30 giugno 2016, rispettivamente.
In seguito alla pubblicazione di un’intervista effettuata da SQUARE ENIX, la compagnia ha avuto modo di spiegare i motivi della chiusura del suo servizio cloud: “Shinra Technologies, in quanto piattaforma cloud, si è a lungo adoperata per raggiungere i fondi necessari alle sue operazioni dagli investitori delle terze parti. Tuttavia, visto l’insuccesso dell’operazione e l’assenza di investitori all’orizzonte, si è deciso di far cessare la sua attività.”
SQUARE ENIX ha anche precisato che che si sarà una “perdita straordinaria” di circa due milioni di yen consolidati per l’anno fiscale in corso, che termina il 31 marzo 2016.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu