Road to Gunpla Battle: scanner e simulazione si mostrano in video

Road to Gunpla Battle: scanner e simulazione si mostrano in video

Il progetto del Gundam Metaverse sul quale BANDAI NAMCO Entertainment ha investito un’ingente somma non si limiterà unicamente alla hub dove interagire con appassionati di Gundam di tutto il mondo e acquistare GUNPLA in edizione limitata. Come già anticipato dalla compagnia, il piatto forte del metaverso saranno le Gunpla Battle, come visto nelle serie animate di Gundam Build Fighters e Build Divers.

BANDAI NAMCO sta conducendo alcuni test per il progetto “Road to Gunpla Battle” che prevedono la scansione di modelli e delle battaglie di esempio. Tra questi test, uno effettuato in Corea del Sud è stato ripreso dal canale YouTube Gundam Verse e possiamo vederlo di seguito. Il bambino scelto per la prova ha utilizzato un HGUC Hyaku-Shiki, che è stato scansionato assieme all’arma principale dall’apposita fotocamera e poi trasposto nella realtà virtuale.

All’interno dell’ambiente digitale è possibile osservare il proprio GUNPLA afferrandolo tra le mani oppure a “grandezza naturale” con un modello alto quanto la sua controparte originale. Dopodiché le due missioni di prova prevedevano l’abbattimento di alcuni bersagli nello spazio aperto e la lotta contro uno dei mobile armor più iconici del franchise, il Big Zam.

Secondo le previsioni, in futuro gli scanner potranno essere messi a disposizione presso i punti vendita GUNDAM BASE in tutto il mondo e i dati potranno essere salvati e utilizzati tramite il proprio visore per la realtà virtuale comodamente a casa. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e sognare a occhi aperti guardando le immagini qui di seguito.

Road to Gunpla Battle – Esperienza VR

Fonte: Gundam Verse

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.