Il progetto del Gundam Metaverse sul quale BANDAI NAMCO Entertainment ha investito un’ingente somma non si limiterà unicamente alla hub dove interagire con appassionati di Gundam di tutto il mondo e acquistare GUNPLA in edizione limitata. Come già anticipato dalla compagnia, il piatto forte del metaverso saranno le Gunpla Battle, come visto nelle serie animate di Gundam Build Fighters e Build Divers.
BANDAI NAMCO sta conducendo alcuni test per il progetto “Road to Gunpla Battle” che prevedono la scansione di modelli e delle battaglie di esempio. Tra questi test, uno effettuato in Corea del Sud è stato ripreso dal canale YouTube Gundam Verse e possiamo vederlo di seguito. Il bambino scelto per la prova ha utilizzato un HGUC Hyaku-Shiki, che è stato scansionato assieme all’arma principale dall’apposita fotocamera e poi trasposto nella realtà virtuale.
All’interno dell’ambiente digitale è possibile osservare il proprio GUNPLA afferrandolo tra le mani oppure a “grandezza naturale” con un modello alto quanto la sua controparte originale. Dopodiché le due missioni di prova prevedevano l’abbattimento di alcuni bersagli nello spazio aperto e la lotta contro uno dei mobile armor più iconici del franchise, il Big Zam.
Secondo le previsioni, in futuro gli scanner potranno essere messi a disposizione presso i punti vendita GUNDAM BASE in tutto il mondo e i dati potranno essere salvati e utilizzati tramite il proprio visore per la realtà virtuale comodamente a casa. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e sognare a occhi aperti guardando le immagini qui di seguito.
Road to Gunpla Battle – Esperienza VR
Fonte: Gundam Verse