Lucky Red annuncia ufficialmente la data di uscita nei cinema italiani di Dragon Ball Super: Broly, il nuovo lungometraggio che segue le vicende della serie animata di Dragon Ball Super.
Mentre il lancio giapponese è fissato per l’imminente 14 dicembre, apprendiamo oggi che la pellicola sbarcherà sui grandi schermi nostrani il prossimo 28 febbraio 2019.
Di seguito il trailer realizzato per promuovere l’annuncio riguardante l’Italia (contiene spoiler).
[spoiler title=”Clicca per visualizzare il trailer”] [/spoiler]Le parole di Akira Toriyama sul nuovo film
Conoscete già Broly? È un Saiyan incredibilmente forte la cui apparizione era legata solo ai vecchi film, un personaggio di cui ho realizzato solo il design e niente più, e nel corso del tempo mi sono totalmente dimenticato proprio della sua storia.
In questi ultimi tempi ci siamo accorti che Broly è un personaggio davvero popolare non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo. Proprio per questo motivo, il mio editor ha suggerito di farlo apparire nel prossimo film.
Ho nuovamente guardato le vecchie pellicole in cui appariva, ed effettivamente ho pensato che si potesse tirar fuori qualcosa di veramente interessante una volta risistemate alcune cosette. Mi sono quindi messo subito a lavoro nella relizzazione di una storia che lo includesse nella serie Dragon Ball Super.
Tenendo comunque in considerazione l’immagine classica di Broly, in modo da non deludere i suoi fan, ho apportato in lui qualche piccolo aggiornamento e aggiunto un lato inedito al suo carattere, e credo che il risultato di tutto questo riesca a consegnare un personaggio molto più affascinante.
Ovviamente nel film assisterete a tanti enfatizzanti combattimenti, ma scoprirete anche il percorso che il destino ha creato per far incontrare proprio Goku, Vegeta e Broly. Non mancheranno l’armata di Freezer e la storia dei Saiyan, che finiranno per avere una forte connessione con tutto.
È in arrivo il terrificante Saiyan, Broly! Assieme a lui, inserirò all’interno del film tanti altri contenuti che voi fan sicuramente apprezzerete, per cui portate un po’ di pazienza mentre stiamo cercando di mettere il tutto insieme.
Fonte: Lucky Red via ScreenWeek