SQUARE ENIX ha annunciato che rilascerà un’edizione fisica del remake di Secret of Mana per PlayStation 4 in quantità limitate al GameStop negli Stati Uniti, a EB Games in Canada e a tutti i venditori al dettaglio che parteciperanno in America Latina.
I preordini per Secret of Mana includeranno il “Moogle Suit“, un costume per Randi, Prim e Popoi, il “Tiger Two-Piece” per Primm e il “Tiger Suit” per Randi e Popoi.
Secret of Mana uscirà in tutto il mondo su PlayStation 4, PS Vita e PC via Steam il 15 febbraio. Di seguito possiamo ammirare alcune immagini della box art del titolo in versione PS4, ma non abbiamo ancora notizie circa la sua distribuzione nei negozi europei: vi terremo aggiornati.
Secret of Mana – Boxart
Secret of Mana – Panoramica
Considerato uno dei migliori JRPG di tutti i tempi, Seiken Densetsu 2 (diretto da Koichi Ishii e prodotto e sceneggiato da Hiromichi Tanaka) è stato messo sul mercato nel lontano 1993 (mentre la versione PAL nel 1994) dall’allora SQUARE per la console Nintendo a 16 bit, il Super Famicom.
La storia prende vita in un mondo fantasy che ha alla base un’energia eterea nota come “mana”. Un’antica civiltà, avanzata tecnologicamente, utilizzò il mana per costruire la “Fortezza del Mana”, una nave volante da guerra, e ciò fece arrabiare gli dei che inviarono bestie giganti per combatterla. Il conflitto fu enormemente distruttivo e stava per consumare del tutto il mana, fino a quando un eroe non utilizzò il potere della Spada del Mana per distruggere la fortezza e la civiltà ed il mondo iniziò a trovare la pace.
Il gioco si apre con l’Impero che è alla ricerca di otto Semi del Mana che, una volta “scatenati”, potranno risanare il mana del mondo e rievocare la fortezza. I tre personaggi principali (i cui nomi sono a scelta del giocatore) sono: un giovane ragazzo adottato dall’anziano del villaggio di Potos all’inizio del gioco, una ragazza innamorata di un guerriero chiamato Dyluck ed un piccolo folletto del villaggio dei nani. I nostri tre eroi si troveranno immischiati nella ricerca dei semi per cercare di impedire all’impero di risvegliare la Fortezza del Mana.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu