BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato il quinto spot TV ufficiale per Gintama Rumble, stavolta incentrato sull’arco narrativo “Courtesan of A Nation“.
Courtesan of a Nation è un arco narrativo incluso nella pseudo-modalità storia presente nel titolo, chiamata “Long-Form Retrospective Rumble Mode“. Per chi volesse altre informazioni riguardante quest’ultima può guardare l’articolo che la riguarda a questo link.
Qui di seguito potete trovare invece la trama di questo arco narrativo e il nuovo trailer in questione. Gintama Rumble uscirà il 18 gennaio 2018 sulle PlayStation 4 e PS Vita nipponiche e sempre lo stesso giorno sarà rilasciata anche la versione asiatica, solo su PS4, con testi in lingua inglese.
Courtesan of a Nation
Tsukuyo e Gintoki, che si trovavano alla ricerca della persona che la leggendaria cortigiana Suzuran Tayuu aspettava, decidono di visitare il castello di Edo. Purtroppo diventa chiaro che il vecchio Shogun, Sada Sada Tokugawa, sia diventato un impiccio per Suzuran e Rotten Maizou. Inoltre, a causa del tentato omicidio di Isaburo Sasaki, Gintoki e compagnia bella vengono accusati ingiustamente per poi essere salvati dallo Shinsengumi. Così ha inizio la “Battaglia per governare il paese” e per sconfiggere una volta per tutte Sada Sada.
Gintama Rumble – Quinto Spot TV
Cos’è Gintama?
Gintama è un manga comico giapponese scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dall’8 dicembre 2003 sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump di Shūeisha ed è stato raccolto in volumi a partire da aprile 2004. In Italia il manga è stato distribuito dalla Planeta DeAgostini fino al diciottesimo volume, per poi interrompere la pubblicazione. A partire da aprile 2015 la casa editrice Star Comics ha iniziato a pubblicare l’intero manga, ripartendo dal primo volume.
La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo (parziale) apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade. Gintama spesso parodizza le situazioni ed i personaggi tipici dei manga, soprattutto degli shōnen.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu