Il nuovo numero di Famitsu ci fornisce nuove informazioni su PoPoLoCrois Farm Story, il titolo crossover fra PoPoLoCrois Story e Harvest Moon targato Marvelous!.
La storia di PoPoLoCrois Farm Story inizia con la celebrazione del decimo compleanno del giovane principe Pietro nel regno Popolocrois. Pietro ha deciso di visitare la sua amica Narcia dopo molto tempo e, dopo aver ascoltato i consigli di un soldato del castello, si avvia nella foresta che però è piena di pericolosi mostri. Una volta raggiunta la destinazione però si ritrova davanti un’anziana signora di nome Guilda, dove è finita Narcia?
PoPoLoCrois dovrebbe essere un regno pacifico ma per qualche ragione delle strane creature note come Dark Beast hanno iniziato ad apparire e creare disagi fra gli abitanti. Durante il compleanno di Pietro una misteriosa donna fa la sua apparizione: il suo nome è Marmella ed è una diplomatica della terra di Garaliland che sembra conoscere il modo per eliminare le Dark Beast da PoPoLoCrois.
Per salvare PoPoLoCrois dalle Dark Beast, Pietro si dirige a Garaliland ma le cose non sono così facili come sembrano.
Famitsu ci offre inoltre uno sguardo a Garaliland, mostrandoci anche ciò che potremo procurarci durante le quattro stagioni: in primavera si otterranno fragole e tulipani, mentre in estate si potranno avere i girasoli e di inverno le zucche e melanzane. Saranno anche presenti nuove funzioni mai viste in Harvest Moon quali il poter annaffiare il proprio orto e contadini amichevoli che potranno aiutarci.
PoPoLoCrois Farm Story è in sviluppo per Nintendo 3DS.
Fonte: Siliconera