Sono in arrivo in rete gli spoiler del capitolo 1098 di ONE PIECE, il manga pubblicato su Shonen Jump sempre più famoso in tutto il mondo. Ma dove eravamo rimasti con il capitolo precedente? Il flashback procede e fa un salto di otto anni dopo l’incidente di God Valley. Il regno di Sorbet è in crisi a causa delle tasse imposte dal Governo Mondiale. Nel mentre Kuma e Ginny sono cresciuti, Kuma è diventato un curatore di mali adorato da tutti grazie alle abilità ottenute con il proprio frutto.
Tuttavia solamente Ginny è a conoscenza del fatto che il dolore che lui estrae dalle persone Kuma lo assorbe nel suo corpo, soffrendo per tutto il villaggio. I due vengono molto presto a conoscenza della fondazione dell’esercito di Liberazione, capitanato da Dragon. Esercito che, pochi anni dopo, verrà a Sorbet per liberare il popolo dalla tirannia del sovrano. È proprio in quel momento che Kuma e Ginny entrano a far parte della ribellione.
Il capitolo si conclude con la notizia del rapimento di Ginny che sconvolge persino Dragon.
Le previsioni per il 1098
Il flashback di Kuma si sta avvicinando sempre più al tempo presente, visto che il 1097 parte da trenta anni prima di Egghead e poi si chiude a quattordici anni prima. Sembra quasi che Oda sembra stia tirando le somme di questo sguardo al passato di Orso Bartholomew, per condurci ai tragici eventi che lo hanno reso ciò che è ora nel presente.
Gli editor, come sempre si sono espressi riguardo al contenuto del prossimo capitolo affermando che il passato eroico di Kuma verrà presto rivelato. Che sia un modo per dirci che finalmente riusciremo a vedere Kuma nel suo splendore, e non come un freddo cyborg che esegue continuamente i comandi da altre persone?
Nella notte tra lunedì e martedì sapremo tutto… Restate sintonizzati!
Gli spoiler del capitolo 1098
AGGIORNAMENTO (07/11): sono finalmente disponibili in rete gli spoiler del nuovo capitoli, eccoveli di seguito!
Capitolo 1098: La nascita di Bonney
- Ginny fu rapita e costretta a diventare la moglie di un drago celeste.
- Dopo due anni, Ginny viene liberata dalla schiavitù perché ha contratto una malattia mortale.
- Ginny contatta Kuma un’ultima volta prima di morire.
- Durante il loro colloquio, Kuma individua la posizione di Ginny e si teletrasporta verso di lei, ma è già troppo tardi.
- Kuma arriva ma Ginny è morta. Con lei c’era la piccola Bonney, affetta dalla stessa malattia.
- Kuma alleva Bonney e li vediamo crescere insieme.
- Alla fine del capitolo, re Becori torna nel Regno di Sorbet per creare problemi.
PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche ONE PIECE FILM: RED. Il film è disponibile anche in streaming per gli abbonati a Prime Video. La serie live action di ONE PIECE è disponibile in esclusiva su Netflix, qui trovate la nostra recensione.