Fan di Super Mario, Zelda e chi più ne ha più ne metta, riunitevi tutti e cominciate a mettervi in fila perché Nintendo ha finalmente annunciato l’apertura del suo secondo store ufficiale in Giappone, a Osaka. Nello specifico, il negozio si troverà all’interno del centro commerciale Daimaru Umeda, nel cuore pulsante della città a due passi dalla stazione ferroviaria.
La decisione di aprire un nuovo store proprio a Osaka è più che comprensibile, vista già la presenza in città del Super Nintendo World che attira migliaia di visitatori al giorno desiderosi di provare le nuove attrazioni del parco, tra le quali le montagne russe a tema Mario Kart e tante altre. Inoltre, proprio a Osaka si trova uno degli scali aeroportuali internazionali più importanti di tutto il paese che garantisce la presenza di un gran numero di visitatori stranieri e non, ogni giorno. Il Nintendo Osaka farà compagnia ad un altro gettonatissimo store all’interno del centro commerciale Daimaru Umeda, meta preferita degli appassionati dei mostri tascabili Pokemon.
Inutile dire che la notizia dell’apertura di un nuovo spazio dedicato interamente al mondo Nintendo ha subito acceso l’entusiasmo di tutti i fan della società nipponica: “Ora finalmente ho mille ragioni per andare a Kansai” e “Nintendo Osaka? Ci andrò di sicuro!”, sono stati solo alcune delle reazioni all’annuncio tanto atteso sin dal 2019, anno in cui ha aperto i battenti il primo Nintendo Shop della storia, a Tokyo.
L’unica nota dolente, al momento, è che non esiste una notizia ufficiale riguardo la data di apertura di Nintendo Osaka. Nintendo stessa, ha annunciato che il “taglio del nastro” avverrà “alla fine del 2022“, non aggiungendo ulteriori dettagli.
Fonte: Nintendo via SoraNews24