Durante la giornata di ieri Konami ha ufficializzato l’uscita del primo episodio che comporrà il quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid.
Ci riferiamo a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, prima parte di MGS5 che sarà venduto dalla primavera del 2014 al prezzo irrisorio di 19,90 dollari per l’edizione in download digitale e 29,90 dollari per quella in formato retail, fatta eccezione per le versioni PlayStation 4 e Xbox One, che saranno scaricabili per 29,90 bigliettoni.
In questo prologo di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN Big Boss si infiltrerà in una sperduta prigione cubana per una missione di recupero, cercando ovviamente di non essere notato da nessuno. La differenza sostanziale rispetto ai precedenti capitoli sarà data dal fatto che il gioco sarà basato su di un sistema open world, potendo contare sul motore grafico di ultima generazione che prende il nome di FOX Engine.
Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes sarà disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.