GUNDAM SEED FREEDOM: il terzo trailer svela Rising Freedom e Immortal Justice

GUNDAM SEED FREEDOM: il terzo trailer svela Rising Freedom e Immortal Justice

I leak erano già nell’aria dalla giornata di ieri, ma oggi abbiamo finalmente l’ufficialità: le nuove unità pilotate da Kira Yamato e (presumibilmente) Athrun Zala nella pellicola cinematografica Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM si chiameranno Rising Freedom Gundam e Immortal Justice Gundam, e con loro vengono svelate ulteriori mobile suit presenti nel film. In concomitanza con l’annuncio dei primi nuovi mecha (e dei relativi GUNPLA di cui vi parleremo dopo) viene diffuso il terzo trailer per l’attesissimo film in uscita in Giappone il prossimo 26 gennaio 2024, che vi mostriamo di seguito.

Il video è quasi totalmente incentrato sul mostrarci la nuova unità di Kira, ma non solo: Lunamaria piloterà il Gelgoog Menace mentre probabilmente i tre piloti dei DOM Trooper di Destiny lotteranno a bordo di un Gyan Strom. Viene riesumato anche l’Impulse Gundam con la variante “Spec II”, forse pilotata dalla new entry Agnes, da Mu o dalla stessa Lunamaria. Alcune voci di corridoio vogliono invece Shinn pilota dell’Immortal Justice, mentre Athrun a bordo di una nuova unità che verrà mostrata più avanti. Lo squadrone dei nemici piloterà invece dei mobile suit denominati Black Knight Squad, nelle varianti RUD-RO.A e SHI-VE.A, nel trailer è possibile vedere un primo piano di Orphee Lam Tao che ricorda davvero molto da vicino Rau Le Creuset. Che sia lui il vero villain del film? Vediamo il trailer qui di seguito.

Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM – Terzo trailer

Passiamo alle uscite in termini di merchandise. I primi due GUNPLA disponibili saranno le unità pilotate dai protagonisti, in uscita nei negozi giapponesi il giorno di debutto del film:

  • HG 1/144 Rising Freedom Gundam – 26 gennaio 2024, 2400 yen
  • HG 1/144 Immortal Justice Gundam – 26 gennaio 2024, 2400 yen
  • SD Gundam EX-Standard Rising Freedom Gundam – 26 gennaio 2024, 660 yen

Entrambi sono progettati con un nuovo sistema di giunture chiamato “SEED Action System” e saranno trasformabili in Mobile Armor. Come consuetudine, il backpack dell’EX-Standard sarà compatibile con la versione HG del Rising Freedom in veste di arma aggiuntiva.

  • HG 1/144 Black Knight Squad Shi-ve.A – febbraio 2024, 2970 yen
  • HG 1/144 Black Knight Squad Rud-ro.A – marzo 2024, 2970 yen
  • HG 1/144 Gelgoog Menace – marzo 2024, 3190 yen
  • RG 1/144 Force Impulse Gundam Spec II – febbraio 2024, 3410 yen

Questi sono gli altri kit previsti al momento, ma mancano all’appello il Gyan Strom e probabilmente alcune altre unità non ancora rivelate. Secondo immagini trapelate in rete tempo addietro (che mostravano anche i Gundam appena annunciati), Kira e Athrun piloteranno un’altra coppia di Gundam nelle fasi finali del film, più simili a Strike Freedom e Infinite Justice. La sezione Tamashii Nations di BANDAI ha rivelato inoltre i METAL ROBOT delle due unità protagoniste e non solo.

  • METAL ROBOT Spirits <SIDE MS> Rising Freedom Gundam – gennaio 2024, 19800 yen
  • METAL ROBOT Spirits <SIDE MS> Immortal Justice Gundam – febbraio 2024, 19800 yen
  • Figuarts mini Kira Yamato – gennaio 2024, 2970 yen
  • Figuarts mini Lacus Clyne – gennaio 2024, 2970 yen
  • Figuarts mini Athrun Zala – gennaio 2024, 2970 yen

Banpresto ha mostrato anche le tre figure che sarà possibile trovare negli ufo catcher in concomitanza con l’uscita del film e oltre.

  • Kira Yamato – gennaio 2024
  • Athrun Zala – gennaio 2024
  • Lacus Clyne – febbraio 2024

La lotteria Ichiban Kuji di gennaio di Gundam SEED FREEDOM metterà in palio numerosi gadget, tra cui una figure esclusiva di Lacus Clyne. La lineup FW Gundam Converge si arricchirà col volume 24 in uscita a febbraio, 693 yen per ciascuna scatola a sorpresa, contenente Rising Freedom, Immortal Justice, nonché unità come il Gundam Calibarn da The Witch from Mercury. Vediamo di seguito un trailer dedicato ai GUNPLA appena annunciati.

Gundam SEED FREEDOM GUNPLA Series Lineup

Fonte: Gundam.info

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.