Secondo quanto dichiarato da PlatinumGames, Hellena Taylor non sarà più la voce di Bayonetta nell’imminente Bayonetta 3, in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 28 ottobre.
Il director Yusuke Miyata ha dichiarato in un’intervista concessa a Game Informer che, a causa di alcune imprevisti lavorativi, l’attrice non ha potuto prendere parte alle registrazioni, al suo posto troveremo Jennifer Hale (Naomi Hunter in Metal Gear Solid, Samus Aran in Metroid Prime). Il giudizio di Miyata sul lavoro svolto da Jennifer è più che positivo, e ha giudicato la sua interpretazione “oltre ogni previsione”. Nel doppiaggio giapponese, la voce di Bayonetta sarà sempre quella di Atsuko Tanaka. Di seguito, le dichiarazioni del director di PlatinumGames.
“Alcune circostanze hanno reso difficile per Hellena Taylor riprendere il suo ruolo. Abbiamo svolto delle audizioni per scegliere la nuova voce di Bayonetta e abbiamo offerto il ruolo a Jennifer Hale, che sentivamo fosse un’ottima scelta per il personaggio. Capisco le preoccupazioni che alcuni fan hanno riguardo al cambio di voce a questo punto della serie, ma la performance di Jennifer è andata ben oltre quello che avremmo potuto immaginare. Sono fiducioso che la sua interpretazione di Bayonetta supererà le aspettative dei nostri fan”.
Fonte: PlatinumGames via Nintendo Everything