J-POP Manga: le uscite di ottobre 2021

J-POP Manga: le uscite di ottobre 2021

Appuntamento mensile con le nuove uscite della casa editrice J-POP Manga, che per questo mese di ottobre 2021 ci propone Non tormentarmi, Nagatoro!, Frieren – Oltre la fine del viaggio, Showa 1– Una storia del Giappone, ben due volumi per Tokyo Revengers, Neun, BJ Alex e tanti altri. Di seguito trovate la checklist integrale.

J-POP Manga: Le uscite di ottobre 2021

Con l’arrivo dell’autunno saranno disponibili tantissime novità in casa Edizioni BD e J-POP Manga, tra attesissime novità e il ritorno di grandi hit: Non tormentarmi, Nagatoro!, Frieren – Oltre la fine del viaggio, Showa 1– Una storia del Giappone, BJ Alex, l’ultimo volume di Horimiya in un’edizione davvero speciale, Tokyo Revengers, Neun e tanti altri!

6 ottobre

Il 6 ottobre arriva in libreria, fumetteria e negli store online un nuovo volume della Osamushi Collection con Maria e la bambola, un racconto inedito del Dio del Manga, Osamu Tezuka, ma non solo! dal 6 ottobre saranno disponibili due dei titoli più di successo di questo 2021: Tokyo Revengers 7 e Neun 5 e continuano Jujin Omegaverse: Remnant 4, Kasane 9, Kemono Jihen 7, Magical Girl Special Operations Asuka 12, Josée la tigre e i pesci 1.

13 ottobre

Il 13 ottobre arriva Frieren – Oltre la fine del viaggio 1, attesissima opera vincitrice del Taisho Award 2021, che sarà disponibile in un’edizione regular e una speciale variant con tiratura limitata. Cosa significa la vita per una maga elfica che ha davanti a sé migliaia di anni? Questa è la storia di Frieren, leggendaria eroina che, insieme ai suoi compagni, ha sconfitto anni or sono il Re Demone ed è ora alla ricerca di un significato più grande per la vita millenaria che l’attende, mentre i suoi vecchi compagni periscono per la loro mortalità.

Inoltre, dalla penna di Shigeru Mizuki, autore di Le Spaventose Avventure di Kitaro, Le Inquietanti Avventure di Kitaro e I Segreti di Kitaro, arriva il primo dei sette volumi di Showa – Una storia del Giappone 1. La serie racconta di uno spaccato del della storia del Giappone, quello che va dal 1926 al 1989, del periodo Showa appunto, accompagnando il lettore nei momenti chiave del ventesimo secolo attraverso gli occhi di un narratore dotato di grande sensibilità, il tutto accostando momenti di drammatico fotorealismo alla sintesi grafica cartoonesca che lo ha reso celebre con Kitaro. Continuano Hanako kun – I 7 misteri dell’Accademia Kamome 12, Shadows House 4, Gundam Unicorn 16 e Metamorfosi 5.

20 ottobre

Per J-POP manga arriva il 20 ottobre il nuovo volume della Osamushi Collection: Big X 1, in cui il maestro Osamu Tezuka torna a trattare i temi della Seconda Guerra Mondiale e del nazismo, questa volta mescolando azione, satira e un omaggio all’estetica dei supereroi anni ‘40.

Sempre il 20 ottobre arriva anche a conclusione l’eterna saga de La Fenice, con il dodicesimo volume, che racchiude i primi lavori del maestro Tezuka riguardo alla sua saga più longeva. Continuano inoltre: Infini-t Force 8, Josée, la tigre e i pesci 2, Obsessed with a naked monster 2, Rent a Girlfriend 5 e Violence Action 3.

27 ottobre

Il 27 ottobre sarà disponibile l’attesissimo titolo di Nanashi che ha ispirato una popolare serie anime in streaming su Crunchyroll: Non tormentarmi, Nagatoro! I primi due volumi dell’opera saranno disponibili contestualmente e in allegato al primo volume ci sarà un mini-shikishi dell’autore, solo con la prima tiratura! Dopo Killing Stalking e Blood Bank, arriva la nuova serie made in Lezhin per gli amanti dei webcomic coreani: BJ Alex; il nuovo irresistibile Boy’s Love che mescola commedia e dramma in un’esplosione di sensualità e mistero. Il 27 ottobre si conclude l’emozionante viaggio nello slice of life più seguito degli ultimi anni: Horimiya! Con con il volume 16 si conclude la storia di Lyoko Hori, Isumi Miyamura e dei loro amici e compagni di scuola. Per l’occasione sarà disponibile una special edition con copertina variant e in allegato il Memorial Book con tutte le illustrazioni realizzate da Daisuke Hagiwara!

Arriva anche l’attesissimo Cronache delle guerre demoniache (precedentemente annunciato come Shutendoji – il banchetto delle tenebre); pochi anni dopo la conclusione di Devilman, il conflitto tra umani e demoni torna protagonista di un’opera del maestro Nagai, in questa affascinante antologia dei racconti. Tra retroscena e curiosità su demoni e leggende della mitologia nipponica, sei indimenticabili gemme perdute dalla fantasia di uno dei più grandi mangaka di sempre.

Continuano Tokyo Revengers 8, Mission: Yozakura Family 2, L’eroe è morto 20 con il suo volume conclusivo e Komi can’t communicate 11.

Volumi tornati disponibili: 

Blue Period 3, Hanako Kun – I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 1,4,10; Killing Stalking Stag. II – 3; Killing Stalking Stag. III – 1,2,6 (con Box vuoto in allegato), I Tre Adolf 1, 2 – Osamushi Collection; Mw 1, 2 – Osamushi Collection; World’s End Harem 1,5,6,7,9,10; Your Name – Makoto Shinkai, Girl From The Other Side 1,2,4,9, Kakegurui 12, 14; Tokyo Revengers 05.

 

Fonte: J-POP Manga

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.