In seguito al leak apparso questa mattina, CAPCOM ha annunciato ufficialmente STREET FIGHTER V: Arcade Edition, una versione aggiornata di Street Fighter V che uscirà per PlayStation 4 e PC il 16 gennaio 2018 al costo di $ 39,99 (circa € 34,00).
Direttamente dalla compagnia, ecco una panoramica del gioco:
STREET FIGHTER V: Arcade Edition includerà tutto ciò che è già presente su STREET FIGHTER V, a cui aggiungerà modalità Arcade ed Extra Battle, la Gallery, dei nuovi V-Triggers, un’ interfaccia utente completamente ridisegnata e tanto altro ancora. I giocatori di STREET FIGHTER V, inoltre, riceveranno tutto questo completamente gratis tramite un aggiornamento in-game, che verrà rilasciato proprio il giorno dell’ uscita di questa Arcade Edition. In Nord America e in Europa il titolo sarà disponibile sia in modalità digitale che in retail su PS4, mentre sarà solo digitale su PC.
I giocatori di STREET FIGHTER V e i futuri acquirenti di STREET FIGHTER V: Arcade Edition faranno parte dello stesso pool di giocatori, con un cross-platform tra PS4 e PC che continuerà a unire i giocatori delle due piattaforme in un’unica player base. L’acquisto iniziale di STREET FIGHTER V è l’ unico requisito essenziale per assicurarsi di avere sempre gli ultimi aggiornamenti. Tutti i contenuti post-lancio, come i personaggi del DLC, sono acquisibili gratuitamente completando varie sfide in-game e ricevendo in premio i Fight Money, la speciale valuta di gioco. Per chi comunque non vedesse l’ora di sbloccare i contenuti, è comunque possibile recuperarli utilizzando valuta reale.
CARATTERISTICHE
- Contenuti: STREET FIGHTER V: Arcade Edition includerà il titolo di base STREET FIGHTER V, più i due Season Character Pass, che racchiudono un totale di 12 personaggi giocabili e 12 costumi premium.
- Nuove Modalità e Caratteristiche: In aggiunta al gioco principale, i seguenti contenuti saranno inclusi in questa Arcade Edition e saranno disponibili anche come aggiornamento gratuito per i possessori del gioco di base, a partire dal 16 gennaio 2018:
– Modalità Arcade: scegliete tra sei diversi percorsi a tema dai classici giochi di STREET FIGHTER
– Galleria: sbloccate centinaia di illustrazioni giocando in modalità Arcade
– Extra Battle: completate le sfide a tempo per ottenere costumi esclusivi nel corso del 2018
– Nuovo Aspetto Grafico: l’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata con nuovi schemi di colori, menu rivisti e nuovi effetti pre e post combattimento sbalorditivi. - Nuovi Sfidanti: Al roster originale di 16 combattenti si uniscono i 12 nuovi personaggi dalle Season 1 e 2, alzando il numero dei personaggi a 28. I 12 aggiuntivi non sono disponibili gratuitamente per i giocatori di STREET FIGHTER V, ma possono essere acquistati mediante Fight Money vinte durante le sfide in-game, o comprate a parte.
- PS4 e PC Cross-Platform Play: I giocatori di STREET FIGHTER V e i futuri acquirenti di STREET FIGHTER V: Arcade Edition verranno inseriti nello stesso pool di giocatori, con un Cross-Platform tra PS4 e PC, che unirà i fan in un’ unica player base.
- Aggiornamenti – L’acquisto iniziale di STREET FIGHTER V è l’ unico requisito da soddisfare per assicurarsi di avere sempre l’ultimo aggiornamento del titolo.
Di seguito: il trailer di annuncio. Visitate la nostra gallery per un set di screenshot e artwork.
STREET FIGHTER V: Arcade Edition – Trailer di Annuncio
Fonte: CAPCOM via Gematsu