Tramite un comunicato pubblicato direttamente sulla pagina Kickstarter del titolo, Koji Igarashi ha annunciato una collaborazione con 505 Games, che si occuperà della pubblicazione di Bloodstained: Ritual of the Night.
“Abbiamo grandi notizie! E vogliamo svelarvele il prima possibile, senza attendere il nostro usuale aggiornamento:
Un publisher ha deciso di prendersi carico del progetto Bloodstained: stiamo parlando di 505 Games. Per commemorare questo momento, abbiamo deciso di portarvi un video con l’annuncio ufficiale (e qualche sequenza di gameplay).
Come potrete vedere, una delle prime cose alla quale lavoreremo insieme è inerente alla parte action del titolo.“
Sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro che credono in questo progetto e continuano a sostenerlo (nonostante l’enorme rinvio di qualche settimana fa); siamo sicuri che questa nuova collaborazione porterà solo del bene, e chissà che non possa velocizzarne i lavori.
Vi lasciamo al filmato, ricordandovi che Bloodstained: Ritual of the Night è atteso durante la prima metà del 2018. Buona visione.
Bloodstained: Ritual of the Night – Collaborazione 505 Games
AGGIORNAMENTO (06/10): segue il comunicato stampa di Digital Bros.
505 Games sigla una partnership esclusiva con il celebre sviluppatore di videogiochi Koji Igarashi per la pubblicazione di Bloodstained
6 ottobre, 2016 – Calabasas, CA – 505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros S.p.A, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con ArtPlay per la pubblicazione mondiale esclusiva su più formati di Bloodstained, l’atteso videogioco di Koji Igarashi, attualmente in fase di sviluppo.
Facendo seguito a una campagna Kickstarter di grande successo, che nel 2015 ha raccolto 5.5 milioni di dollari da 65.000 sostenitori, Bloodstained è già stato riconosciuto dalla community di videogiocatori come il successore spirituale della pluri-premiata serie Castlevania di cui Igarashi è stato il producer dal 2001 al 2010.
La prima demo del gioco ha raccolto tantissimi apprezzamenti da parte degli appassionati e si è guadagnata i primi riconoscimenti. Bloodstained è stato votato come secondo miglior Best Indie Game di E3 2016 da GamesRadar.
Così come Castlevania, Bloodstained sarà caratterizzato dal gameplay 2.5D, in puro stile “Metroidvania”, un vero e proprio marchio di fabbrica delle produzioni di Igarashi.
Bloodstained è attualmente in fase di sviluppo per le piattaforme Microsoft Windows, Linux, Sony PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Microsoft Xbox One e OSX. L’accordo siglato con 505 Games include tutti i formati con l’esclusione delle versioni per dispositivi mobile (smartphone e tablet).
Igarashi e 505 Games hanno rilasciato un nuovo filmato dedicato a questa partnership.
La data di uscita di Bloodstained verrà annunciata in seguito.
Fonte: Koji Igarashi via Gematsu