DRAGON QUEST III HD-2D Remake: nuovi dettagli su personaggi e Vocazioni

DRAGON QUEST III HD-2D Remake: nuovi dettagli su personaggi e Vocazioni

SQUARE ENIX ha rilasciato nuove informazioni sui personaggi e le Vocazioni presenti in DRAGON QUEST III HD-2D Remake. Come precedentemente anticipato nell’avventura sarà possibile formare un party di quattro personaggi, incluso il protagonista, e avremo la possibilità di creare gli eroi da reclutare scegliendo il loro aspetto, la voce e la personalità. Quest’ultima opzione sarà davvero fondamentale, da essa infatti dipenderà la velocità con la quale le statistiche del personaggio cresceranno quando salirà di livello.

Il gioco presenterà tantissime Vocazioni diverse, e una volta raggiunto il livello 20 sarà possibile far apprendere una nuova classe a quel determinato personaggio. Quando viene cambiata la classe il personaggio tornerà al livello 1, ma manterrà tutte le abilità apprese precedentemente dandoci così la possibilità di creare membri del party dalla potenza incredibile.

Le Vocazioni disponibili sono:

  • Eroe – classe esclusiva del protagonista. Può apprendere abilità per la Spada oltre che incantesimi curativi e di elemento Lampo, diventando così estremamente versatile.
  • Guerriero – perfetti per proteggere gli alleati ed effettuare danni grazie al loro PV elevati.
  • Lottatore – il loro punto di forza è l’agilità, riesco a infliggere tantissimi danni critici grazie ai loro colpi.
  • Mago – grazie alla sua saggezza e ai PM elevati può scagliare incantesimi offensivi e supportare gli alleati migliorandone le statistiche.
  • Sacerdote – classe dedita alle cure che può ripristinare i PV degli alleati, rimuovere gli status alterati e persino riportarli in vita.
  • Mercante – possiedono delle abilità uniche che li rendono perfetti sia in battaglia che per l’esplorazione, possono persino recuperare monete extra alla fine della battaglia.
  • Giullare – capaci di curare e supportare gli alleati con i loro canti, ma spesso ignorano gli ordini impartiti.
  • Ladro – perfetti per chi ama muoversi furtivamente e scoprire segreti durante l’esplorazione, in battaglia sono in grado di infliggere status alterati agli avversari.
  • Domamostri – possono sfruttare le abilità dei mostri a loro vantaggio, sia per attaccare gli avversari che per curare gli alleati.
  • Saggio – una classe speciale che combina la potenza offensiva dei Maghi alle cure dei Sacerdoti.

Ma non è finita qui. La software house ha annunciato una novità che verrà introdotta in questo remake: le Arene dei Mostri. Sparse in tutto il mondo, potremo usarle per mettere alla prova in combattimento i mostri che abbiamo soccorso durante la nostra avventura. Vincendo i diversi tornei delle Arene potremo ottenere oggetti davvero unici.

Vi lasciamo ora con una nuova galleria di immagini dedicata al gioco, ricordandovi che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 14 novembre.

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.