STEINS;GATE Elite: piattaforme e finestra di lancio

STEINS;GATE Elite

Weekly Famitsu ha rivelato che STEINS;GATE Elite verrà rilasciato in Giappone nella primavera del 2018 su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il titolo, di cui vi avevamo anticipato l’annuncio nel nostro precedente articolo, sarà una versione migliorata di STEINS;GATE in cui verranno implementate tantissime aggiunte. Al momento però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, non ci resta dunque che attendere ulteriori novità da parte di 5pb. o della rivista.

STEINS;GATE è una visual novel interattiva che tratta argomenti legati alla scienza e ai viaggi nel tempo. È considerata come una delle delle migliori visual novel mai create. STEINS;GATE segue la storia di Rintarou Okabe e il suo gruppo di amici, appassionati di esperimenti e tecnologia, che fanno la scoperta di poter cambiare il passato inviando delle mail tramite un microonde modificato.

Gli esperimenti riguardo i viaggi nel tempo iniziano a sfuggir loro di mano, trovandosi poi ad avere a che fare con la cospirazione che comprende il SERN, l’organizzazione dietro il Large Hadron Collider e John Titor, un uomo che dice di provenire da un futuro distopico. L’interazione con il gioco si svolge attaverso il sistema “phone trigger“, dove il giocatore, ricevendo chiamate e messaggi, può decidere se rispondere o meno, cambiando l’esito della trama del gioco.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.