A breve saranno disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1123 di ONE PIECE. Il messaggio di Vegapunk è iniziato e ha letteralmente sconvolto le carte in tavola. Mentre Vegapunk stava per rivelare qualcosa relativo alla dinastia dei D. i Gorosei sono riusciti a interrompere la trasmissione. Tuttavia Emeth, il robot Gigante del Regno Antico, sembra avere la scorza più dura di quello che pensavamo. Così riemerge dalle acque e corre in soccorso dei mugiwara aiutandoli a fuggire. Che ne sarà adesso? Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1122?
Il capitolo 1222 ha mostrato un flashback tra i più interessanti degli ultimi anni. Oda apre il capitolo con le reazioni dei pirati più importanti alle tremende rivelazioni di Vegapunk sul One Piece. Vediamo anche un Coby che, con sguardo deciso, primette a se stesso di fermare Rufy prima che possa mettere le mani sul tesoro di Roger.
In seguito, spostando nuovamente la scena su Egghead, vediamo Emeth usare la sua arma finale, un gigantesco attacco haki che rispedisce ben quattro dei cinque Gorosei a Marijoa. Tutti tranne Saturn in pratica. Interessantissima la scena della reazione di Im al colpo di haki in cui percepisce la presenza di Joy Boy.
Emeth infatti aveva sigillato dentro di sè un colpo di haki di Joy Boy stesso, e Oda ce lo rivela facendo riemergere le memorie di Emeth, mostrando un dialogo tra lui e Joy Boy. Figura che ci viene raffigurata nella sua sola silouhette ma che ha fatto esplodere la fan base a causa delle sue peculiari caratteristiche fisiche (sembra essere infatti privo di una gamba e un braccio).
Che ne sarà ora dei mugiwara? Tolti di mezzo i Gorosei potranno finalmente fuggire e raggiungere Elbaf?
Gli spoiler del capitolo 1123
La saga ha finalmente scavalcato il climax, da qui in poi la tensione si scioglierà fino a Elbaf probabilmente. Il capitolo 1122 ha finalmente rivelato e mostrato la figura di Joy Boy, e ha finalmente fatto comprendere quanto questo personaggio sia cruciale e influente anche dopo 800 anni in cui il Governo ha tentato di celare la sua figura.
Inizia dunque il ciclo narrativo finale, la corsa al One Piece e la realizzazione di Rufy come liberatore. L’impatto che Rufy ha infatti avuto sui personaggi della saga come Bonney ha ancora di più rafforzato il suo ruolo di liberatore, affidandogli dunque l’eredità di Joy Boy.
I dettagli sull’aspetto fisico di Joy Boy però sono quelli che più hanno scosso la fanbase. Il pirata infatti sembra essere privo di gamba e braccio.
Certo è che Egghead è agli sgoccioli, i prossimi capitoli saranno dunque di raccordo tra l’arco di Vegapunk e quello di Elbaf. Quindi non ci aspettiamo altro che un capitolo di transizione prima delle vacanze estive.
AGGIORNAMENTO (13/08): sono finalmente disponibili gli spoiler del capitolo che vi includiamo di seguito.
Capitolo 1123 : Le due settimane vuote
Copertina: Yamato e i bambini mangiano insieme.
- A Egghead tutti i Marine, anche i VA, sono KO.
- Dory e Brogy dicono che questo Haki del conquistatore potrebbe essere ancora più forte di quello di Shanks.
- La nave del Gigante e la Sunny salpano verso Elbaf. Sanji guarda il cadavere di Vegapunk.
- Flashback. Due settimane prima Shaka ha scoperto che c’è stato un cambiamento nel laboratorio cati.
- Shaka ha condiviso l’informazione con Vegapunk e Pitagora, che hanno scoperto che un vegapunl li ha traditi.
- Pensavano che il traditore fosse Litith, ma hanno scoperto che si trattava di York.
- Vegapunk: “Usare l’avidità per crearla è stato un errore”.
- Quando una settimana dopo hanno saputo dell’incidente del regno di Lulusia, hanno capito che non c’era scampo.
- Vegapunk, Shaka e Pitagora prepararono il contrattacco, Vegapunk modificò il robot gigante in Den Den Mushi e registrarono il video per la trasmissione. Poi hanno cancellato le ultime due settimane dalla loro memoria per nascondere a York il piano che avevano preparato.
- Dopo aver cancellato i loro ricordi, Vegapunk ha trovato un messaggio che aveva lasciato a se stesso: “Abbi fede in te stesso e muori”.
- Il capitolo si conclude nel presente, con i giganti Pirati, Usopp e Luffy che festeggiano la partenza per Elbaf.
- Usopp: “Nella terra dei miei sogni!!! ELBAF!!!”
- L’ultima parte è qualcosa che Vegapunk ha detto a Sanji in Egghead.
- Vegapunk: “A proposito del One Piece…. Voglio che la tua squadra lo prenda!!!”.
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.