FAIRY TAIL: annunciati tre giochi indipendenti, ma ufficiali

FAIRY TAIL DUNGEONS

Kodansha Creators’ Lab annuncia un nuovo progetto a tema FAIRY TAIL chiamato “FAIRY TAIL Indie Game Guild”, che prevede il lancio di molteplici titoli basati sulla serie di Hiro Mashima, realizzati da una serie di team indipendenti per PC. I primi due giochi, FAIRY TAIL: Dungeons e FAIRY TAIL: Beach Volleyball Havoc verranno lanciati rispettivamente il 26 agosto e il 16 settembre. Il terzo gioco previsto, FAIRY TAIL: Birth of Magic li seguirà più avanti.

Per Dungeons sarà disponibile una demo che ci permetterà di provare le prime fasi del gioco, mentre per il secondo è in corso un contest artistico che permetterà di vedere il proprio artwork all’interno del gioco. Vediamo di seguito i tre giochi nel dettaglio.

FAIRY TAIL: Dungeons

FAIRY TAIL DUNGEONS

Piattaforma: PC (Steam)
Lingue: Giapponese, Inglese, Cinese (tradizionale e semplificato), Francese, Coreano, Thailandese
Genere: Deckbuilding roguelite
Data di uscita: martedì 26 agosto 2024
Prezzo di vendita consigliato: non confermato
Giocatori: 1
Sviluppatore: ginolabo
Editore: Kodansha
Copyright: Hiro Mashima, Kodansha / ginolabo

FAIRY TAIL: Dungeons vede i personaggi della serie FAIRY TAIL impegnati nell’esplorazione di un dungeon, utilizzando solo un numero limitato di mosse e un mazzo di carte abilità costruito strategicamente per abbattere i nemici mentre si dirigono verso le profondità del dungeon.

Una storia tutta nuova

Un giorno Natsu e Happy scoprono che una misteriosa porta è apparsa improvvisamente sotto la gilda. Al suo interno trovano uno strano e vasto dungeon che priva di poteri tutti gli intrusi. Senza mezzi per difendersi i due sembrano spacciati, finché un Exceed chiamato Labi non viene in loro aiuto. Una volta saputo della scomparsa dell’amico di Labi, Natsu e Happy decidono di dirigersi loro stessi verso gli abissi più profondi.

Labirinto (Dungeon in solitaria)

Usa le carte del tuo mazzo per attaccare, difenderti, lanciare magie e altro ancora. Potenzia ulteriormente il tuo mazzo con le carte vinte in battaglia o trovate nei forzieri. Utilizza le carte in un ordine specifico per attivare le Catene Magiche e infliggere danni devastanti.

Esplora il dungeon in solitaria e sbloccate potenti abilità prima che la tua lanterna si spenga. Se sei fortunato, puoi anche incontrare altri membri della gilda che possono unirsi a te!

Anche se cadi in battaglia, i punti guadagnati esplorando sbloccheranno amuleti che ti aiuteranno nei futuri percorsi nel dungeon. Non lasciarti fermare dalla sconfitta. Prova e riprova!

I personaggi

Ogni personaggio ha il proprio stile di combattimento e le proprie virtù. Scopri come usarli in modo efficace e guadagna la vittoria in battaglia.

Profondità del labirinto (Dungeon a squadre)

Forma una squadra con tre personaggi che hai addestrato nel dungeon in solitaria e immergiti nelle profondità. Trova i tomi all’interno del dungeon per potenziare le statistiche della tua squadra. Non perderti il boss finale, un personaggio originale illustrato dal creatore di FAIRY TAIL, Hiro Mashima in persona!

Musica

Colonna sonora realizzata dal compositore di Secret of Mana Hiroki Kikuta. Il mondo di FAIRY TAIL prende vita grazie a suoni di ispirazione celtica che aggiungono uno sfondo vibrante alle battaglie e alle scene della storia.

FAIRY TAIL: Beach Volleyball Havoc

Piattaforma: PC (Steam)
Lingue: Giapponese, Inglese, Cinese (tradizionale e semplificato), Francese, Coreano, Thailandese
Genere: battaglie di beach volley magico
Data di uscita: martedì 16 settembre 2024
Prezzo di vendita consigliato: non confermato
Giocatori: da 1 a 4
Sviluppatore: tiny cactus studio, MASUDATARO, veryOK
Editore: Kodansha
Copyright: Hiro Mashima, Kodansha / tiny cactus studio / MASUDATARO / veryOK

FAIRY TAIL: Beach Volleyball Havoc è un gioco di beach volley competitivo, caotico, ricco di azione e magia con i personaggi della serie FAIRY TAIL!

Il torneo annuale di beach volley del Regno di Fiore è iniziato. Ma quando i maghi di tutto Ishgar si presentano, le cose si scaldano e l’intero torneo viene gettato nel caos… Unisciti all’assurdità del Beach Volley magico mentre le cose vanno rapidamente in tilt!

Partecipa a emozionanti e intense partite due contro due con comandi facili da eseguire! Coordinati con il tuo compagno per colpire gli avversari con potenti colpi di magia! Finisci le partite per sbloccare nuovi personaggi e illustrazioni.

32 Maghi sono qui e pronti per un po’ di pallavolo!

I maghi di FAIRY TAIL, Sabertooth, Lamia Scale, Blue Pegasus e le gilde di tutto il continente si sono riuniti! Seleziona due da una vasta rosa di 32 personaggi per formare la tua squadra di beach volley!

Scatena la tua magia e scatena il caos in campo!

Utilizza 100 tipi diversi di magia per scatenare il pandemonio e tante risate!

Gioca con un massimo di quattro giocatori. Supporto per il Remote Play Together!

Utilizza i controller per giocare in locale con un massimo di quattro giocatori, oppure utilizzate la funzione Remote Play Together di Steam per giocare insieme online.

FAIRY TAIL: Birth of Magic

Piattaforma: PC (Steam)
Lingue: non confermato
Genere: azione magica creativa
Data di uscita: non confermata
Prezzo di vendita consigliato: non confermato
Giocatori: da 1 a 2
Sviluppatore: Pop
Editore: Kodansha
Copyright: Hiro Mashima, Kodansha / Pop

FAIRY TAIL: Birth of Magic (titolo provvisorio) è un gioco di combattimento magico con il concetto di “creazione” di magie originali uniche e di scontri magici. È attualmente in fase di sviluppo attivo e i dettagli verranno pubblicati non appena saranno noti.

Fonte: Kodansha via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.