Hiroyuki Kawano e Mitsuhiro Tanaka, che rispettivamente coprono i ruoli di vicepresidente esecutivo e ingegnere di Dimps, sono stati intervistati da Famitsu in merito al rilancio del picchiaduro THE RUMBLE FISH 2. È disponibile su YouTube tutta la video intervista, in cui i due si presentano e dopo una piccola introduzione delle loro carriere raccontano come fu sviluppare il gioco all’epoca dell’uscita originale. THE RUMBLE FISH viene descritto nell’intervista come un titolo che puntava molto sulla sua natura introduttiva nei confronti del giocatore neofita, mentre il gameplay è paragonato da Kawano e Tanaka a quello della serie GUILTY GEAR.
I due poi ragionano su aspetti più tecnici come la gestione dell’indicatore per organizzare le manovre offensive e difensive: secondo loro è molto importante che il giocatore non si senta limitato e anche se tutto l’indicatore è stato speso per impiegare mosse specifiche serve lasciare la possibilità di infliggere danno o perlomeno difendersi. In chiusura Kawano e Tanaka ringraziano gli appassionati per il supporto dimostrato nella speranza che il titolo seppur uscito originariamente nel 2005 possa sorprendere e divertire.
Se volete recuperare l’intervista completa è disponibile direttamente sul sito di Famitsu, che potete leggere attivando la traduzione del browser. Vi ricordiamo che THE RUMBLE FISH 2 arriverà questo inverno in versione digitale su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Fonte: Famitsu via Gematsu