DRAGON QUEST: The Adventure of Dai, Maurizio Merluzzo vorrebbe curarne il doppiaggio italiano

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai, Maurizio Merluzzo vorrebbe curarne il doppiaggio italiano

Tramite i propri canali social, Maurizio Merluzzo ha svelato di voler curare il doppiaggio italiano di DRAGON QUEST: The Adventure of Dai.

Il remake della celebre serie animata verrà trasmesso in Giappone a partire da ottobre su TV Tokyo, e al momento non ci sono ancora informazioni su una possibile edizione italiana dell’anime. Nonostante ciò il doppiatore ha deciso di farsi già avanti proponendosi come ipotetico direttore del doppiaggio in caso la serie arrivi in Italia, facendo leva sul fatto di essere un amante dell’anime e che quindi lo tratterebbe col rispetto che merita.

Ma non è l’unica novità dedicata alla serie animata. Proprio oggi infatti TOEI Animation ha rilasciato un nuovo artwork che raffigura tutti i protagonisti dell’opera, svelando inoltre due dei doppiatori giapponesi non ancora annunciati. Il cast ora è dunque composto da:

  • Dai – Atsumi Tanezaki
  • Popp – Toshiyuki Toyonaga
  • Maam – Mikako Komatsu
  • Leona – Saori Hayami
  • Avan – Takahiro Sakurai
  • Hyunckel – Yuuki Kaji
  • Brass – Kenichi Ogata
  • Gome-chan –Ai Furihata

Non ci resta dunque che attendere per scoprire ulteriori novità su DRAGON QUEST: The Adventure of Dai, e chissà che Maurizio Merluzzo non riesca davvero a realizzare il suo sogno di essere scelto come direttore del doppiaggio per l’adattamento italiano dell’anime.

 

DRAGON QUEST: The Adventure of Dai, Maurizio Merluzzo vorrebbe curarne il doppiaggio italiano

Fonte: Maurizio Merluzzo, TOEI Animation via Facebook, Anime News Network

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.