La chiusura di Nintendo Rivista Ufficiale ha lasciato un posto vuoto nel cuore di molti appassionati. D’altro canto, gli utenti PlayStation potranno finalmente tornare a gioire di fronte all’annuncio che la rivista ufficiale delle console Sony tornerà in edicola sotto l’etichetta Lunasia Edizioni col nome di PlayStation Official Magazine.
I dettagli nel comunicato stampa di seguito.
Lunasia Edizioni, dopo l’accordo siglato con Sony Computer Entertainment Italia, annuncia per il prossimo 25 settembre il lancio in edicola del periodico mensile PlayStation Official Magazine.
La rivista si propone di rivoluzionare il mondo della comunicazione di settore utilizzando un linguaggio fresco, adatto alla diffusione di un media che non è più solo un passatempo di nicchia.
Obiettivo del magazine è quello di analizzare l’universo del Videogioco con occhio attento e critico, uno sguardo sull’intrattenimento digitale alla ricerca di nuove tendenze e fenomeni, supportato dagli editoriali delle migliori firmedi settore ed extrasettore.
Lunasia Edizioni sta definendo proprio in questi giorni il lancio pubblicitario del magazine che prevederà un mix tra web, TV e carta stampata, studiato in sinergia con Sony Computer Entertainment Italia che sta sostenendo con grande determinazione il progetto così come afferma il Direttore Marketing, Andrea Cuneo:
“Nel corso degli ultimi anni il panorama videoludico si è trasformato radicalmente.
Questa trasformazione non è dovuta esclusivamente alle innovazioni introdotte in termini di prodotti e contenuti; a mutare rapidamente è stato prima di tutto il pubblico al quale ci rivolgiamo: un pubblico consapevole, trasversale per età, genere e provenienza, che si confronta e riconosce il videogioco in quanto medium di intrattenimento a tutto tondo.
Un pubblico appassionato che vuole essere sempre più parte attiva nel processo di costruzione dei contenuti. Da qui la decisione di affiancare alla rivista cartacea anche una sua declinazione digitale in stretta comunicazione con gli own media PlayStation che permetta agli utenti di essere portatori sani di informazione videoludica. Siamo convinti che il nuovo progetto editoriale PSOM, animato da questi presupposti, possa rispondere alle esigenze, sempre più sofisticate, dei nostri interlocutori”.
Fonte: Spot and Web