Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, dettagli della modalità DEEP IN ABYSS

Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness

Spike Chunsoft ha rivelato nuovi dettagli su Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, l’action RPG tratto dalla serie anime e manga omonima che arriverà il prossimo 2 settembre, anche in Europa, su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Il protagonista si unisce all’orfanotrofio di Belchero nei panni di un inesperto Cave Raider. Per le lezioni e l’allenamento, il personaggio principale si unisce agli altri tre studenti, Raul, un ragazzo sempre pieno di energia, il tranquillo e poco appariscente Tiare, e Dorothea, una ragazza un po’ svampita. Alcuni mesi dopo i quattro vedono finalmente il giorno della loro prima esplorazione come “Red Whistle“, ma lì si trovano già a confrontarsi con la dura realtà dell’Abisso…

Nella modalità DEEP IN ABYSS i giocatori sfideranno l’Abisso come novelli Cave Raider. Godendo di una storia originale, è possibile avanzare attraverso le missioni principali, raccogliere le reliquie e completare varie missioni per guadagnare ricompense come denaro ed esperienza per sviluppare il personaggio principale. Man mano che verrà accumulata esperienza, il livello del Cave Raider aumenterà e il giocatore sarà in grado di sfidare livelli più profondi dell’Abisso.

Nella città di Orth, la base dei Cave Raider, ci si può preparare a sfidare l’Abisso affrontando missioni e acquistando il necessario per il raid. Come apprendista “Red Whistle” sarà possibile ricevere gli incarichi da Jiruo all’orfanotrofio di Belchero, ma all’aumentare del livello Whistle aumenterà anche il numero di incarichi da poter ricevere. La città di Orth dispone delle seguenti strutture.

  • Quartier generale della gilda: è la sede dell’organizzazione che fornisce lavoro a Cave Raider. Possono essere accettate varie missioni.
  • Negozio di merce: un negozio che vende articoli essenziali per le incursioni nelle caverne. Oltre a picconi, qui vengono venduti vestiti e materiali di consumo.
  • Valutazione delle reliquie: un negozio che valuta e acquista reliquie riportate dall’Abisso. Qui è possibile ottenere denaro ed esperienza.
  • Negozio di Laffi: un negozio di spezie gestito dalla moglie di Hablog, Laffi. È possibile acquistare cibo e spezie.

Gli obiettivi principali all’interno dell’Abisso sono le missioni principali di cui si compone la storia originale, nonché le missioni accettate presso il quartier generale della gilda e la raccolta di reliquie. Il personaggio principale ha tre attributi: forza fisica, sazietà e resistenza. Sia la sazietà che la resistenza vengono ridotte quando si agisce. La resistenza si ripristina automaticamente, ma per recuperare la sazietà si dovrà mangiare. È importante mangiare regolarmente per mantenere la sazietà, poiché la resistenza non può essere ripristinata se la sazietà è pari a zero.

In aggiunta a questi tre stati, il giocatore dovrà considerare numerosi altri fattori durante l’incursione nell’Abisso, inclusi l’ambiente circostante, la salute del personaggio principale, la quantità di cibo rimanente, la durata degli strumenti e il peso delle provviste. Il giocatore deve prestare attenzione a questi fattori e agire in modo appropriato, sia decidendo di procedere con il raid, tornare in superficie e, talvolta, anche cosa riportare indietro.

Dopo aver raggiunto il proprio obiettivo nell’Abisso, il Raider deve tornare in superficie. Tuttavia, più il Raider scende in profondità, più gli effetti di della Maledizione dell’Abisso, fardello fisico e mentale, diventano più intensi in superficie. Il Raider potrà vomitare, provare una significativa diminuzione della sazietà o subire una perdita di sangue dal proprio corpo con conseguente diminuzione della sazietà e della resistenza. Oltre alla Maledizione dell’Abisso, è possibile subire attacchi dalle creature che lo infestano, il terreno potrebbe cambiare o le funzioni presenti durante la discesa potrebbero non essere disponibili sulla via del ritorno, costringendo gli esploratori a trovare un percorso differente per tornare indietro.

Fonte: Spike Chunsoft

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