Il sito ufficiale del Cannes Film Festival ha da poco rivelato che BELLE, la nuova pellicola animata di Mamoru Hosoda e Studio Chizu, sarà mostrato il 15 luglio alla sezione Cannes Premiere. Si tratta della prima selezione per Hosoda.
Il festival proietterà anche il film francese animato in CG basato sul manga The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) di Jiro Taniguchi.
Il film arriverà successivamente anche in Italia grazie a Anime Factory, con un possibile rilascio nei cinema e successivamente in home video, ma al momento non si conoscono altri dettagli. Potete leggere la notizia di annuncio seguendo questo link.
BELLE è un toccante racconto di formazione, di legami familiari, di amore tra genitori e figli. Una storia che approfondisce l’amicizia che trascende la specie e i legami tra le nostre vite. In BELLE, Hosoda ha raccolto la sfida di rappresentare il mondo online in continua evoluzione inserendo la storia nel mondo di [U], un enorme network online con oltre 5 miliardi di utenti registrati. Come già fatto nei suoi lavori passati come Digimon Adventure: Our War Game! (2000) e Summer Wars (2009), il regista Hosoda utilizza il mondo digitale come sfondo per approfondire temi della società attuale, basando la storia sulle sue intuizioni più recenti.
Fonte: Cannes Film Festival via Anime News Network