SEGA ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Project Sakura Wars, in questo caso mostrandoci il primo capitolo della storia, intolato “A New Wind“. Vi riportiamo la panoramica qui sotto, oltre a tutti i nuovi screenshot in una galleria alla fine dell’articolo: per ritrovare il primo video di gameplay vi basterà seguire questo link.
Il titolo è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e l’uscita è prevista per il 2020.
Project Sakura Wars – Dettagli
Project Sakura Wars è un’avventura drammatica tridimensionale ambientata nella capitale imperiale Tokyo in una versione fittizia dell’epoca Taisho, durante il quale verrà narrata la storia dell’Imperial Combat Revue e della loro battaglia contro il male.
I personaggi principali sono stati disegnati da Tite Kubo, che tutti conoscono per essere l’autore del celebre manga Bleach apparso sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Il compositore Kouhei Tanaka, che si è occupato della realizzazione di alcuni brani dei precedenti capitoli della saga, farà il suo ritorno occupandosi interamente della colonna sonora. La struttura della storia verrà invece impostata da Jiro Ishii, che ha lavorato sia nell’industria videoludica che in quella dell’animazione e persino in quella cinematografica.
SEGA sta mettendo tutte le sue forze nella realizzazione di questo nuovo capitolo di Sakura Wars, speriamo venga accolto a braccia aperte dai fan.
Introduzione alla storia – A New Wind
Anno 29 dell’era Taisho; un uomo di nome Seijuurou Kamiyama si trova a Ginza, Tokyo. Dopo essersi diplomato con tutti gli onori all’Accademia Navale è stato richiamato a terra da una missione speciale, che avrà inizio al Grande Teatro Imperiale.
Al teatro, Seijuurou incontra Sakura Amamiya, una sua amica d’infanzia che si è unita alla Floral Division per seguire il suo sogno di assomigliare a Sakura Shinguuji, stella dell’Imperial Combat Revue: Floral Division. La direttrice del teatro, Sumire Kanzaki, svela al protagonista la sua nuova missione e il suo nuovo ruolo: comandante della Floral Division, prendendo il posto di Sumire.
Purtroppo, questa divisione dell’esercito è seriamente a corto di personale e fondi, e la difesa della capitale stessa è a rischio: Seijuurou si vede quindi costretto ad accettare. Da qui in poi il giocatore incontrerà i vari membri della Floral Division fra cui Hatsuho Shinonome e Claris; e avrà il compito di riportare al massimo dell’efficacia armi, armature e base di questa unità, respingendo gli attacchi di nemici ritornati da un passato oscuro, quello della Great Gouma War di dieci anni prima.
Fonte: SEGA via Gematsu