Come promesso, il nuovo numero di Famitsu porta con sé le primissime informazioni di Idol Death Game TV, il gioco targato D3 Publisher e Witchcraft recentemente annunciato per PS Vita.
La storia narrata dal titolo ruoterà attorno a un misterioso evento denominato Dream of Dreams, che prenderà luogo all’interno di una dimora disabitata, e servirà a decretare la frontal Idol del gruppo chiamato Project 47. Questo gruppo è suddiviso in unità, tipo il “Team Happy” e il “Team Smile” per fare due esempi, e può contare su un totale di 200 membri. I giocatori potranno scegliere quale tra le Idol principali impersonare, e a seconda della propria scelta la storia offerta cambierà.
Ci saranno fasi di gioco esplorative, di giudizio, e i particolari Death Concert. Durante la fase esplorativa, i giocatori dovranno raccogliere oggetti e scambiare informazioni con le altre Idol, mentre nelle parti di giudizio dovremo ballare, e la nostra performance verrà valutata. Tutte coloro che invece non riusciranno a superare la valutazione, verranno uccise nel Death Concert.
Però, la rivista riporta che Doripaku, uno speciale personaggio mascherato e dai capelli rosa che conduce il macabro evento Dream of Dreams, sarà in grado di riportare in vita i personaggi eliminati. Come sarà possibile?
Famitsu offre anche alcuni primi dettagli delle Idol che appariranno nel titolo:
- Mariko Kamata (doppiata da Azumi Asakura) – Rank 88. Idol Veterana, appartenente alla prima classe di artisti che può contare su una carriera decennale.
- Chiharu Chigasaki (doppiata da Emi Uema) – Rank 5. Idol ortodossa, in grado di mettere tutto l’impegno possibile in quel che fa.
- Shirase Tsubaka (doppiata da Yurika Kubo) – Rank 15. Viene definita come una sorta di sorella minore. Adora le compagne Mariko e Chiharu.
- Ayaka Tennouji (doppiata da Yu Serizawa) – Rank 6. Leader del Team Smile e donna con un grande senso di giustizia.
- Rito Karasuma (doppiata da Asuka Nishi) – Rank 43. Idol che possiede un gran talento recitativo e adora la compagna Ayaka.
Al momento, lo sviluppo del gioco viene riportato essere al 69%, e non dovrebbe aver problemi a debuttare in Giappone quando programmato: il 20 ottobre.
Fonte: Famitsu via Gematsu