Weekly Famitsu ci fornisce alcuni nuovi dettagli su Fire Emblem Warriors, oltre che un’intervista con gli sviluppatori.
L’intervista in questione contiene il producer Yosuke Hayashi di KOEI TECMO GAMES, Genki Yokota di Nintendo (director della serie Fire Emblem da Awakening), e Masahiro Higuchi di Intelligent Systems. Potremo quindi vedere i loro commenti diretti sulle origini del gioco, parlare dei personaggi e altro ancora.
Qui potrete trovare tutta la traduzione in inglese dell’intervista. Ma ecco in breve alcuni dei punti più salienti:
- Come si è pensato al gioco – L’idea è arrivata da KOEI TECMO, che poi l’ha portata a Nintendo, e si è deciso di portarla sulla nuova console, per poi svilupparsi da sola. Inutile dire che anche Intelligent Systems si fosse lasciata prendere dall’entusiasmo.
- La direzione intrapresa nel suo sviluppo – Il progetto è partito soprattutto con l’idea di creare un Warriors che potesse piacere ai fan di Fire Emblem. Trattandosi di una serie longeva, molti, anche fra gli sviluppatori, hanno dei cari ricordi a riguardo.
- I personaggi e le interazioni fra di essi – Il gioco avrà un copione con molteplici frasi di interazione fra i vari personaggi della serie, essendo completamente doppiato, quindi ci saranno moltissimi frangenti di questo tipo da aspettarsi, tutti a cura di IS e di Higuchi. Sebbene non vogliano dilungarsi o trapelare troppi dettagli sui personaggi presenti nel titolo, è ufficializzato che saranno presenti volti provenienti da Shadow Dragon, Awakening e Fates. Saranno inoltre presenti arcieri e arcimaghi da controllare.
- I personaggi originali – I protagonisti originali, Shion e Lian, sono stati pensati per avere specifiche relazioni spalla a spalla con personaggi come Marth e Chrom, e li si vuole costruire in modo che risaltino da soli, con gli altri personaggi che li aiutino, cercando comunque di differenziarli dai protagonisti di Heroes, Alphonse e Sharena.
Fire Emblem Warriors è in arrivo durante l’autunno su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS.
Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything