Dopo le prime informazioni diffuse in seguito a ben nove mesi di silenzio sull’argomento, Famitsu diffonde in rete un’anteprima di Phantasy Star Nova, corredandola con nuove immagini.
Il gioco sarà ambientato sul pianeta Machia, dove l’energia dei Photon non può più essere usata. Dato che non c’è modo di recuperare l’energia o di sviluppare armi e armature, i giocatori dovranno sopravvivere contando solo sulle proprie forze, svelando poco a poco i segreti del pianeta. La storia inizierà quando la flotta interplanetaria nota come Oracle metterà insieme l’Arks Special Planetory Exploration Team per investigare in una regione stellare che la nave non riesce a raggiungere. Il gruppo, noto come Alter, e la loro nave, chiamata Delta Variant, verranno danneggiati da un misterioso attacco e finiranno per compiere un atterraggio di emergenza sul pianeta Machia. Combatteremo al fianco di numerose classe e razze, e Famitsu introduce due primi personaggi:
- Lutia, umano di sesso femminile, classe Force, doppiata da Maaya Uchida
- Seil, umano di sesso maschile, classe Hunter, doppiato da Yoshitsugu Matsuoka
In giro per il pianeta troveremo bestie mastodontiche chimate Gigantes. I loro corpi saranno ricoperti da spesse armature e pericolossime armi di ogni sorta, che li renderanno una temibile minaccia alla nostra sopravvivenza.
Phantasy Star Nova sarà lanciato su PlayStation Vita in Giappone entro la fine del 2014.
Fonte: Gematsu