Lo sviluppatore Area Zero ha dichiarato che il prossimo titolo appartenente alla serie Touhou Project, ovvero Valkyrie of Phantasm, avrà una versione rinominata Prelude e verrà distribuita l’8 maggio durante la diciannovesima edizione del Retaisai (un festival annuale dedicato alla serie).
Il gioco verrà venduto tramite codice riscattabile, mentre una release digitale è prevista per una data successiva all’evento ancora imprecisata. Questa versione del titolo, un action ad alta quota rimasto per un lungo periodo in stand-by a livello di sviluppo, sarà eseguibile sui sistemi operativi Windows 8, Windows 10 e Windows 11. Una panoramica completa di questo preludio viene fornita direttamente sul sito ufficiale.
È stato anche ufficializzato che dopo il Retaisai gli sviluppatori rilasceranno degli aggiornamenti che aggiungeranno contenuti quali nuovi incantesimi di attacco, nuove abilità per potenziare i personaggi, miglioramenti tecnici generali e infine la modalità storia. Parallelamente è stato anche rilasciato un nuovo trailer che vi lasciamo qui di seguito.
Valkyrie of Phantasm Prelude – Trailer
Fonte: Area Zero via Gematsu