Giappone: possibile prolungamento per lo stato di emergenza

Giappone

Il Governo del Giappone sta valutando l’idea di prolungare lo stato di emergenza attualmente in corso nelle prefetture di Tokyo, Osaka, Kyoto e Hyogo.

Iniziato lo scorso 23 aprile, lo stato di emergenza dovrebbe terminare ufficialmente il prossimo 11 maggio. Purtroppo però i casi di COVID-19 continuano ad aumentare sia a Tokyo che a Osaka, ragion per cui i  rappresentanti delle due prefetture hanno fatto richiesta di una possibile estensione. Nel corso della settimana il Primo Ministro Yoshihide Suga si consulterà con esperti e rappresentati per decidere se prolungare lo stato di emergenza.

Anche qualora non ci fosse un prolungamento, nelle quattro prefetture si continueranno a mantenere delle restrizioni riguardanti gli eventi pubblici fino al mese di giugno. Non ci resta dunque che attendere qualche giorno per scoprire quale sarà la decisione di Suga-san in merito allo stato di emergenza e a nuove possibili restrizioni legate alla pandemia di COVID-19.

Fonte: SankeiBiz via Anime News Network

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.