IGN ha rilasciato il primo gameplay localizzato per Miitopia, in arrivo il prossimo 28 luglio in esclusiva su Nintendo 3DS.
Prima di lasciarvi al video, che potete trovare a fine articolo, vi ricordo che il titolo è un JRPG in cui dovremo utilizzare i nostri Mii. Dovremo assegnare ad ogni personaggio un ruolo, con statistiche, abilità, equipaggiamento e un look ben distinto che potremo scegliere. Il nostro obiettivo sarà quello di fermare il perfido Dark Lord, che sta rubando tutte le facce alla popolazione di Miitopia.
Ma lasciamo che sia il video a parlare e, come sempre, buona visione.
Miitopia – Gameplay localizzato
Sin dall’alba dei tempi, i guerrieri si sono uniti per sconfiggere il male. Ora…
I personaggi Mii creati con le fattezze di amici e parenti si uniranno in questo gioco di ruolo a turni per salvare Miitopia! Arruolali in tutto il regno, gestisci i loro rapporti, assegna loro classi, statistiche, abilità, equipaggiamento e personalizza il loro look. Ed è da qui che il gioco inizierà.
Guida la tua squadra di Mii in un’avventura per sconfiggere il Dark Lord e restituire le facce rubate ai cittadini di Miitopia. I personaggi dovranno accamparsi, cibarsi, esercitarsi e sopratutto combattere! In questo particolarissimo sistema di combattimento, che ha delle basi tipiche dei giochi di ruolo, saranno le relazioni tra i personaggi a stabilire l’esito della battaglia. I nemici ci attaccheranno durante l’esplorazione della mappa, che sarà ricca di tesori e passaggi segreti.
Per avere più opzioni di personalizzazione prova ad utilizzare gli Amiibo compatibili! Mentre alcuni ci regaleranno il costume del personaggio che raffigurano, altri ci garantiranno dei biglietti per utilizzare i mini giochi gratuitamente!
Caratteristiche Chiave
- Imbarcati nella tua avventura personalizzata con i Mii creati ispirandoti ad amici e parenti;
- Guida una squadra di Mii in una missione contro il Dark Lord per restituire le facce agli abitanti del regno;
- Arruola i Mii in ruoli sparsi in tutto il regno di Miitopia;
- Gestisci i rapporti tra i personaggi per aumentare la loro potenza nei tradizionali combattimenti a turni;
- Goditi le simpatiche scenette di interazione tra i Mii;
- Assegna ai Mii classi con abilità specifiche, equipaggiamento, statistiche e un look personalizzato.
Fonte: IGN via Gematsu