Tramite il sito ufficiale del gioco mobile, BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato la chiusura dei servizi per il free-to-play GUNDAM BREAKER MOBILE, ultima incarnazione della serie che vede protagonisti i GUNPLA, le battaglie e libera personalizzazione.
Il titolo è stato lanciato in Giappone e in alcune altre regioni del mondo, come gli Stati Uniti. Tramite QooApp è stto possibile giocarlo anche qui in Italia, in lingua inglese — non senza qualche problema legato alla distanza dei server — ma non è mai stato ufficialmente lanciato in Europa.
GUNDAM BREAKER MOBILE era parte del progetto crossmediale che ha visto Sunrise produrre la miniserie animata “GUNDAM BREAKER BATTLOGUE” e Bandai produrre una linea di GUNPLA dedicati ai modelli che apparivano nel gioco e nella serie animata. Rimossa la serie dal canale YouTube di Gundam.info e terminato il periodo di promozione dei kit in questione — ora che siamo in pieno boom per THE WITCH FROM MERCURY — anche per GUNDAM BREAKER MOBILE è tempo di salutare i fan. Come già annunciato dalla compagnia durante l’ultima conferenza dedicata a Gundam, gli sforzi d’ora in avanti saranno profusi nel Metaverso di Gundam, che diventerà la app principale per accedere ai nuovi contenuti relativi al franchise — e addirittura acquistare GUNPLA direttamente dal produttore attraverso uno store virtuale.
GUNDAM BREAKER MOBILE chiuderà ufficialmente il prossimo 4 giugno e di seguito vi riportiamo la traduzione del messaggio diffuso sul sito ufficiale.
“Siamo spiacenti di annunciare la chiusura di GUNDAM BREAKER MOBILE. Vi ringraziamo per il supporto e ci auguriamo che vi siate divertiti a giocare. Terremo i server aperti fino alle 18:00 (PDT) del 4 giugno 2023, quindi continuate a divertirvi con GUNDAM BREAKER MOBILE fino alla fine.
Tutti gli oggetti possono essere utilizzati sino all’ultimo giorno, quindi se avete oggetti o Haro Chips nel vostro account usateli prima del 4 giugno 2023. Inoltre, a partire da oggi, stiamo disabilitando l’acquisto di Haro Chips.
Per maggiori informazioni, consulta gli annunci di gioco.
*L’ora esatta in cui il servizio non sarà più disponibile può variare a seconda della regione.”
Ciò che ci auguriamo, in quanto particolarmente legati alla serie di Gundam Breaker sin dal suo esordio su PlayStation 3, è che Bandai decida di sviluppare un nuovo titolo destinato alle console di nuova generazione e che si torni alle vette toccate da Gundam Breaker 3, dimenticando del tutto il fallimento di NEW GUNDAM BREAKER (l’unico, purtroppo, giunto ufficialmente nel nostro paese).
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment