Lo sviluppo di ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers è completo

ULTRA STREET FIGHTER Ⅱ: The Final Challengers

Con un rapido messaggio sui canali social, il producer Yoshinori Ono di CAPCOM ha annunciato di aver finalmente completato i lavori su ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers, l’esclusiva per Nintendo Switch che vedrà la luce in Europa il prossimo 26 maggio.

Nintendo Italia, inoltre, ha diffuso il comunicato stampa che trovate di seguito per confermare che sarà proprio la casa di Kyoto a distribuire il titolo in occidente in formato retail e digitale.

RIACCENDI IL TUO SPIRITO GUERRIERO A CASA E IN MOVIMENTO CON L’ARRIVO DI  ULTRA STREET FIGHTER II: THE FINAL CHALLENGERS IL 26 MAGGIO

I Joy-Con introducono nuovi modi di combattere, Evil Ryu e Violent Ken si aggiungono alla lista, alleati con un amico in modalità Buddy Battle e vai online per mettere alla prova le tue abilità 

29  marzo 2017 – Rivivi l’epoca d’oro dei videogiochi e preparati a nuove sfide dove e quando vuoi, quando ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers, distribuito da Nintendo in Europa e Australia e pubblicato da Capcom, verrà lanciato per il 26 maggio per Nintendo Switch.

ULTRA STREET FIGHTER II: The Final Challengers riporta i giocatori dove tutto ha avuto inizio e, grazie alle nuove opzioni di controllo, modalità di gioco, opzioni online* e all’inclusione di controlli Lite per i neofiti, i giocatori potranno godersi Street Fighter in un modo del tutto nuovo. Quando la console Nintendo Switch è posizionata sulla base, rimuovendo semplicemente entrambi i Joy-Con dalla console, gli amici potranno lottare per la gloria nel comfort del loro salotto, o mettere da parte le divergenze e gareggiare insieme contro la CPU in modalità Buddy Battle. La console Nintendo Switch può essere portata ovunque e i guerrieri avranno la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità nei bar, nelle stazioni ferroviarie e in qualsiasi alto luogo per ingaggiare battaglie contro tutti coloro che desiderano partecipare, semplicemente posizionando lo schermo della console in posizione verticale utilizzando l’apposito supporto e porgendo un Joy-Con a un avversario.

Oltre ai 17 personaggi classici che fanno ritorno per competere nel secondo Torneo Mondiale, si aggiungono alla lista nuovi ingressi molto forti come Violent Ken e Evil Ryu. Violent Ken, che ha subìto il lavaggio del cervello da parte di M. Bison, e Evil Ryu, la forma che Ryu assume dopo aver capitolato al lato oscuro, sono perfetti per coloro che amano uno stile di gioco aggressivo. Una volta che i giocatori avranno selezionato il loro combattente preferito, potranno apprezzare una serie di modalità:

  • In modalità Arcade, un giocatore singolo dovrà sconfiggere 12 guerrieri sul sentiero per divenire campione mondiale
  • Preparati a un’intensa battaglia cooperativa quando due amici formeranno una squadra in modalità Buddy Battle per sconfiggere gruppi di 2 giocatori attaccando i propri avversari su due fronti
  • Gioca in modalità locale contro un amico o contro la CPU in modalità Versus
  • Vai online e combatti contro i migliori giocatori in partite a punti o casual
  • Rispolvera le vecchie abilità, o imparane di nuove in modalità training prima di gareggiare con nuovi sfidanti
  • Nella nuovissima modalità Way of the Hado, i giocatori potranno giocare in una modalità singola unica e saggiare cosa si prova ad essere Ryu. Facendo uso dei controlli di movimento per eseguire mosse, i giocatori potranno difendersi da una carica nemica utilizzando l’iconico pugno del drago Shoryuken, il calcio uragano Tatsumaki Senpukyaku

e il super combo palla di fuoco di Ryu, Shinku Hadoken.

Per coloro per cui Street Fighter è una novità e che intendono stare al passo con i giocatori con maggiore esperienza sul campo di gioco, vi è l’opzione di passare dai controlli Lite a quelli Pro. I controlli Lite consentono ai giocatori di effettuare mosse speciali o super combo sia toccando il touch screen che premendo un singolo pulsante, mentre i controlli Pro tradizionali, offrono tutti gli input dei pulsanti classici che fanno parte della memoria muscolare dei giocatori. Il gioco supporta anche il Nintendo Switch Pro Controller, disponibile separatamente.

Indipendentemente dal proprio livello di esperienza, tutti i giocatori potranno gareggiare con stile utilizzando la modalità di editing del colore per personalizzare lo schema dei colori dei propri personaggi preferiti, dando loro il proprio look ideale. Accedi alle impostazioni dello stile e seleziona tra nuovi disegni ad alta definizione per un look più moderno, seleziona grafica classica e gioca con Street Fighter II proprio come appariva nelle sale giochi. I fan della lotta potranno rivivere le proprie partite preferite in locale e mettere in mostra le loro combo migliori per fare colpo sui passanti con la funzione replay. Fate una pausa dalle risse per visitare la galleria che include 1400 illustrazioni molto dettagliate di tutta la serie Street Fighter, tratte dal libro fuori catalogo Street Fighter Artworks: Supremacy.

Riaccendi il tuo spirito guerriero a casa e in movimento con l’arrivo di  Ultra Street Fighter II: the 

Final Challengers il 26 maggio su Nintendo Switch.

Per maggiori informazioni:

Fonte: Yoshinori OnoNintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.